Home Podcast Podcast: Alimenti di stagione

Podcast: Alimenti di stagione

Ascolta le puntate dedicate alla frutta e verdura di stagione

Questa serie di puntate sono tutte relative alla frutta e la verdura di stagione. Mese per mese, oltre agli alimenti di stagione, troverai anche tanti consigli del nutrizionista su come consumarli al meglio per ottenere il massimo dei benefici.

Frutta e verdura di stagione a Gennaio

A gennaio siamo nel pieno dell’inverno e, con il freddo, arrivano anche i malanni di stagione. Per affrontare il mese al meglio, la natura ci mette a disposizione frutta e verdura ricche di sostanze che ci aiuteranno ad affrontare il periodo con energia e vitalità. In questa puntata la nutrizionista ci spiega quali sono le proprietà dei principali alimenti di questo mese e alcuni consigli per portarli a tavola. Leggi l’articolo completo Mangiare di stagione a Gennaio per scoprire l’elenco di tutta la frutta e la verdura di stagione.
 

Frutta e verdura di stagione a Dicembre

Dicembre è ormai tempo di portare sulle tavole la frutta e la verdura tipica dell’inverno. A dicembre troviamo ancora melograni e castagne ma questo è principalmente il mese degli agrumi come mandarini, arance e clementine, che ci accompagneranno per tutto l’inverno. Tra gli ortaggi, invece, troviamo i cavoli, il radicchio e la barbabietola, ma non solo. In questa puntata la nutrizionista ci parlerà delle caratteristiche e dell’utilizzo dei principali alimenti di Dicembre. Leggi l’articolo completo Mangiare di stagione a Dicembre per scoprire l’elenco di tutta la frutta e la verdura di stagione.
 

Frutta e verdura di stagione a Novembre

A Novembre siamo nel pieno dell’autunno e il freddo comincia ad arrivare. Per mantenerci in salute e superare questo periodo con energia, la natura ci mette a disposizione tutta una serie di alimenti che dovremmo consumare nella misura di 5 porzioni al giorno, divise tra frutta e verdura. Scopri allora gli alimenti di Novembre e i preziosi consigli della nutrizionista per consumarli al meglio. Leggi l’articolo completo Mangiare di stagione a Novembre per scoprire l’elenco di tutta la frutta e la verdura di stagione.
 

Frutta e verdura di stagione ad Ottobre

Ottobre, l’estate è ormai finita, l’autunno è entrato nella quotidianità ed è tempo di cambiare dieta e lasciare entrare sulle nostre tavole i prodotti tipici autunnali. Ottobre è il mese di castagne, cachi, mele, pere, zucche e cavoli, tutti alimenti che non potranno mancare nel carrello della spesa di questo mese. In questa puntata scopriamo tutti gli alimenti di questo mese e come portarli a tavola con gusto e salute, grazie ai consigli del nutrizionista. Leggi l’articolo completo Mangiare di stagione ad Ottobre per scoprire l’elenco di tutta la frutta e la verdura di stagione.
 

Frutta e verdura di stagione a Settembre

A settembre l’estate è arrivata al capolinea, tra gli alimenti di questo mese iniziano ad arrivare quei cibi che ci accompagneranno per tutto l’autunno, come zucche, giuggiole, mele cotogne e melograni. Scopri tutti gli alimenti di questo mese e come portarli a tavola con gusto e salute. Leggi l’articolo completo Mangiare di stagione a Settembre per scoprire l’elenco di tutta la frutta e la verdura di stagione.
 

Frutta e verdura di stagione ad Agosto

Agosto, il caldo è intenso e la vita si rallenta. La frutta e la verdura di questo mese sono piene di colori, di gusto e altamente rinfrescanti. Ad agosto siamo nel pieno della stagione delle angurie, dei meloni, dei pomodori, dei peperoni e dei cetrioli, ma non solo. Leggi l’articolo completo Mangiare di stagione ad Agosto per scoprire l’elenco di tutta la frutta e la verdura di stagione.
 

Frutta e verdura di stagione a Luglio

Luglio è il mese di tutta la buonissima frutta estiva, colorata e piena di gusto. In questo mese troviamo ancora le albicocche ma, soprattutto, le angurie, i meloni, le pesche. Tra gli ortaggi,invece, troviamo i peperoni, i fagliolini. Leggi l’articolo completo Mangiare di stagione a Luglio per scoprire l’elenco di tutta la frutta e la verdura di stagione.