Home Ricette Dolci Pudding vegan al cacao e semi di chia

Pudding vegan al cacao e semi di chia

Ultima modifica: 11 agosto 2016

9065
0
CONDIVIDI
Pudding vegan al cacao e semi di chia

Un delizioso dolce al cucchiaio, cremoso e fresco, così facile che potrete prepararlo con i vostri bambini.

 

    Ingredienti:

  • 300ml di latte di riso
  • 50g di semi di chia
  • 60g di succo d’agave (o miele)

  • 15g di cacao amaro in polvere

  • 1 cucchiaino di vaniglia

  • Preparazione: 5 minuti
    + 1 giorno di riposo

Questo facilissimo budino al cioccolato, a base di semi di chia, è leggerissimo ma allo stesso tempo nutriente.

Questi semini, infatti, sono dei veri e propri superfood ricchi di proteine e antiossidanti, inoltre a contatto con i liquidi rilasciano un gel diventando morbidi e aiutando a legare il composto.

Vediamo quindi la ricetta:

Procedimento:

  • Procuratevi un contenitore con chiusura ermetica (o semplicemente munito di tappo) e versateci dentro tutto gli ingredienti, mescolate velocemente con una frusta per togliere i grumi più grossi e chiudete con il coperchio.
  • A questo punto iniziate a sbattere bene e fate riposare pochi minuti in modo che i semini inizino ad ammorbidirsi e addensare il composto.
  • Infine versate il tutto in coppette o bicchierini e lasciate rapprendere in frigo per un giorno.
  • Prima di servire, potete spolverare i vostri pudding con scaglie di cioccolato fondente, frutta secca sbriciolata o scaglie di cocco.

Semi di chia e Vaniglia in polvere: dove acquistare online

Semi di chia

Semi di Chia Bio

Sono un concentrato unico di MICRO e MACRO NUTRIENTI, fra cui acidi grassi essenziali Omega 3 e Omega 6 e minerali come Calcio, Ferro, Magnesio e Potassio.

Vaniglia in polvere

Vaniglia in polvere

Le erbe di rocca dei fiori, sono coltivate ed essiccate nei paesi di origine con la massima cura al fine di mantenere le proprietà delle piante.

Hai letto: Pudding vegan al cacao e semi di chia
© Copyright Viversano.net, tutti i diritti sono riservati. In nessun caso è consentita la riproduzione dei contenuti qui pubblicati. Per maggiori informazioni consultare la pagina Avvertenze e condizioni.
Elisabetta Pennacchioni
Elisabetta è appassionata di cucina naturale e con Federica, laureata in biologia, decide di aprire un blog e un canale YouTube per condividere ricette golose e sane! Nasce così Il Goloso Mangiar Sano, un progetto giovane e ambizioso che vuole far arrivare nelle case di tutti il concetto che un piatto può essere goloso e buono anche senza l’utilizzo di zuccheri raffinati, gassi animali, carni e aromi artificiali, spesso infatti si è legati all’idea che una ricetta, come ad esempio un dolce, senza uova o senza burro, sia poco buono, Il Goloso Mangiar Sano invece vi farà scoprire il contrario! Federica, che si occupa delle riprese, montaggio, foto ecc. ed Elisabetta che presenta e “racconta” le ricette, vi mostreranno un nuovo modo di mangiare che nutrirà non solo il vostro corpo, ma vi farà scoprire un nuovo modo di vivere! www.ilgolosomangiarsano.com

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here