Home Eco-consigli Casa I benefici delle lampade di sale

I benefici delle lampade di sale

Ultima modifica: 20 giugno 2016

25174
5
CONDIVIDI

Le lampade di sale aiutano a rilassarsi e allontanare le onde elettromagnetiche dannose.

L’utilizzo delle lampade di sale si stà diffondendo sempre di più, per via dei suoi effetti benefici. L’azione della lampada di salgemma è paragonabile a quella di uno ionizzatore, anche se più blanda.
Nonostante ciò la lampada di salgemma apporta grandi benefici e non serve solo a migliorare il clima negli ambienti chiusi.

Gli elettrodomestici che abbiamo in casa (televisione, computer, cellulari, ecc..) ci espongono continuamente a un campo elettromagnetico che varia a seconda dell’apparecchio elettronico. Queste onde interagiscono con quelle del nostro cervello. Davanti a uno schermo quindi, il nostro corpo è investito da frequenze ben superiori a quelle a cui è abituato. Le conseguenze di questa esposizione a lungo andare, sono nervosismo, difficoltà di concentrazione, insonnia e, secondo recenti studi, aumento della produzione di radicali liberi.

Come funzionano le lampade di sale?

Le lampade di sale generano ioni negativi che aiutano a neutralizzare gli ioni positivi in eccesso nell’ambiente. Riscaldandosi, esse attirano l’umidità dell’ambiente sulla superficie del sale il quale, bagnandosi, crea un campo di ioni. Queste lampade quindi, rendono neutra una stanza carica di ioni positivi.

Non è da sottovalutare, inoltre, la colorazione della lampada che, con le sue tonalità giallo arancio, rientra in una fascia di colori con effetti rilassanti e che favoriscono la concentrazione.

Lampade di sale: dove acquistarle online

Lampada di Sale Himalaya – Forma Piramide

Lampada di sale a forma di piramide con base in legno di cedro e filo elettrico. Ogni lampada è fatta a mano da un cristallo unico al mondo.

Sale Cristallino Himalayano Granulato

Il sale alimentare himalayano è un sale cristallino garantito e certificato. Questo sale cristallino ha oltre 250 milioni di anni e viene estratto nelle altezze dell’Himalaya.

Hai letto: I benefici delle lampade di sale

5 COMMENTI

  1. Secondo quale meccanismo una lampada posta dentro un cristallo dovrebbe schermare un campo elettromagnetico? Inoltre, i campi elettromagnetici prodotti dagli elettrodomestici hanno una banda vastissima, come fanno ad “allontanare” efficacemente tali campi e.m.? Secondo questa logica dovrebbero interferire anche con la luce visibile (è fatta anch’essa di onde elettromagnetiche), eppure non lo fa. Cosa c’entra poi la risonanza Schumann? E la storia sulle frequenze del cervello? La mia laurea e il mio dottorato in fisica non mi hanno illuminato riguardo tali miracolose proprietà delle lampade a cristalli di sale.

  2. Lavoro in un ufficio aperto al pubblico, da quando su ogni scrivania c’è una lampada di sale in ufficio si respira un aria più serena. Anche i clienti apprezzano molto

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here