Balsamico ed Espettorante, Tonico dell’apparato Urogenitale, Antisettico, Antinfiammatorio e Cicatrizzante, combatte l’invecchiamento della pelle, Calma ansia e paure, Allontana le zanzare
Proprietà e benefici dell’olio essenziale di Incenso
Balsamico ed Espettorante: L’Incenso ha ottime proprietà antimicrobiche e balsamiche. Cura le affezioni delle vie respiratorie e l’asma. Libera dal catarro e dal raffreddore.

Tonico dell’apparato Urogenitale: L’incenso giova anche all’apparato urogenitale per via delle sue proprietà antiemorragiche e astringenti. Da massaggiare sul ventre in caso di mestruazioni abbondanti o dopo il parto. Aiuta anche nella cura delle infezioni urinarie.
Cura la pelle: L’incenso esercita un’azione benefica anche sull’epidermide: è un buon antisettico, antinfiammatorio e cicatrizzante ed è particolarmente utile per combattere le rughe e l’invecchiamento della pelle.
Calma ansia e paure: Se diffuso nell’aria l’Incenso ha la proprietà di calmare l’animo, distende e allevia nervosismo, ansia e depressione.
Allontana le zanzare: L’Incenso pare che non piaccia alle zanzare. Questa essenza infatti ha la proprietà di tenere lontano gli insetti fastidiosi come le zanzare.
Come utilizzare l’olio essenziale di Incenso
Versare 5 o 6 gocce di olio essenziale nella vasca da bagno aggiunge ad alcune gocce di eucalipto e stare a bagno per lameno 10/15 minuti. In alternativa diffondere poche gocce di essenza in ambiente.
Diffondere nell’aria 3 o 4 gocce di olio essenziale per tenere lontano nel zanzare.
Versa 1 o 2 gocce di olio essenziale in un cucchiaio di Olio di mandorle ed effettua dei massaggi all’altezza del basso ventre.
Versare in 10/15 ml di olio di Mandorla poche gocce di olio essenziale e spalmare sulle zone soggette a rughe e invecchiamento (come viso o collo).
Diffondere nell’ambiente 3 o 4 gocce di olio essenziale. In alternativa fare un bagno caldo diffondendo in acqua 5 o 6 gocce di essenza.
Abbinamenti: Sandalo, Chiodi di Garofano, Ylang Ylang
Nome scentifico: Boswelia carterii
Famiglia: Burseracee
Zone di provenienza: Africa e India
Parte utilizzata: Resina dell’albero distillata in corrente di vapore
Evitare l’uso in caso di ipersensibilità al prodotto; evitare il contatto con la pelle dell’olio puro, è sempre consigliato diluirlo in un olio neutro.
Dove comprare l’essenza di Incenso:

Incenso – Olio Essenziale Puro – 5 ml
Conosciuto anche come olibano, viene usato da millenni per le sue numerose virtù.