Home Ricette Tisane e Tè Tisana depurativa dell’organismo

Tisana depurativa dell’organismo

Ultima modifica: 22 marzo 2018

3222
1
CONDIVIDI

Desideri disintossicare l’organismo dalle tossine accumulate? Questa tisana ti aiuterà nello scopo! Ma è bene procedere con la depurazione anche sotto altri aspetti, per esempio curando maggiormente l’alimentazione.

E’ importante prendersi cura di noi stessi, in particolare é fondamentale ripulire periodicamente il nostro organismo, specialmente dopo eccessi alimentari (per esempio dopo le festività) e nei periodi di trasizione come in primavera ed in autunno.
La depurazione è un processo che coinvolge vari organi: fegato, reni, intestino, pelle, polmoni. Questi organi sono addetti all’eliminazione delle tossine presenti nel nostro organismo, perciò è bene tenerli puliti ed in salute per garantire il loro corretto funzionamento.

CARATTERISTICHE

famiglia: Depurativa
a cosa serve: Depurazione generale
metodo: Decotto + Infuso
tempo: 15/20 minuti

Quando bere questa tisana?

Bere 3-4 tazze al giorno lontano dai pasti. Bere questa tisana per almeno 15 giorni consecutivi (senza superare i 2 mesi) durante i cambi di stagione. Possiamo berla anche quando sentiamo la necessità di pulire l’organismo. Se vuoi approfondimenti sulla depurazione puoi visitare la nostra sezione sulla depurazione.

INGREDIENTI (per 100gr)
  • Melissa
    20gr
PROCEDIMENTO
  • Fai bollire un pentolino d’acqua;
  • Quando l’acqua bolle aggiungi 1 cucchiaio pieno del mix di erbe;
  • Attendi 2 minuti durante i quali l’acqua e le erbe continueranno a bollire insieme;
  • Spegni il fuoco e lascia in infusione per altri 10 minuti;
  • Travasa l’infuso in una tazza (filtrando le erbe) e bevi ancora caldo.
Hai letto: Tisana depurativa dell’organismo
© Copyright Viversano.net, tutti i diritti sono riservati. In nessun caso è consentita la riproduzione dei contenuti qui pubblicati. Per maggiori informazioni consultare la pagina Avvertenze e condizioni.

1 COMMENTO

  1. Tutti ottimi consigli, davvero!
    Io faccio ogni mese piccoli cicli di depurazione con le tisane depurative terza luna e posso dire ad alta voce che sento il mio organismo ripulito alla fine dei cicli detox…ovviamente faccio anche molta attiità fisica aerobica per smaltire le tossine che si accumulano vivendo in città e mangiando – purtroppo – spesso fuori.
    Consigli a tutti di fare almeno all’inizio delle nuove stagioni dei cicli detox con tisane depurative e drenanti, davvero vedrete la differenza.
    Ancora complimenti per l’articolo 🙂

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here