Un delizioso muesli per la colazione o la merenda, da sgranocchiare da solo o da aggiungere a latte, yogurt, frutta fresca, ecc…
Resistere a questo Muesli fatto in casa è davvero difficile!

Croccante, leggero, dolce, con un sapore caramellato e delicato. È facilissimo da preparare e davvero delizioso, piacerà a tutti!
Inoltre potrete personalizzarla come più vi piace, aggiungere cioccolato, altra frutta secca, frutta disidratata come mirtilli, lamponi, fragole ecc. e creare tante combinazioni diverse!
-
Ingredienti:
- 135 gr di Fiocchi d’orzo o d’avena
- 200 gr di Scaglie di cocco
- 2 cucchiai di Olio evo
- 80 gr di Anacardi tritati
- 30 gr di Farro soffiato
- 70 gr di Mandorle tritate
- 110 gr di Sciroppo d’agave (o sciroppo di riso)
- 70 gr di Zucchero integrale di canna
- 30 gr di Bacche di goji
- 1 cucchiaino di Semi di chia
Preparazione: 30 min
Procedimento:
- In una ciotola capiente versate tutti gli ingredienti (tranne le bacche di goji e i semi di chia) e mescolateli molto bene tra loro in modo che i liquidi si amalgamino perfettamente ai cereali e alla frutta secca.
- Foderate una teglia con della carta forno e versateci dentro il vostro Muesli livellandolo in uno strato abbastanza sottile e uniforme. Infornate quindi a 140° per circa 20 minuti, il tempo è indicativo perché ogni forno è diverso, l’importante è che il colore sia ambrato.
Durante la cottura mescolate spesso in modo che niente si possa bruciare. - Togliete quindi dal forno, mescolate e lasciate raffreddare, una volta freddo il votro Muesli fatto in casa diventerà croccante.
- Ora potete aggiungere anche le bacche di goji ed i semi di chia, date una bella mescolata ed il Muesli è pronto!
- Conservatela in barattoli o scatole di latta con chiusura ermetica.