Hummus di ceci: la famosa crema a base di ceci, facile e veloce da preparare, senza aggiungere sale. Sanissima e piena di sapore!

-
Ingredienti:
- 200 gr di Ceci cotti
- 4 cucchia di Acqua
- 2 cucchiai di Succo di limone
- 4 cucchiai di Olio evo
- 2 cucchiai abbondanti Salsa Tahin
Preparazione: 5 min
Il famosissimo hummus di ceci nella versione preparata da Marco Bianchi. Una deliziosa crema perfetta per accompagnare verdure fresche, grissini, tartine ecc.
La preparazione è velocissima se avete i ceci precotti, ma se vogliamo utilizzare i ceci secchi il risultato sarà ancora migliore: in questo caso procedete mettendo 100gr di ceci secchi in ammollo in acqua fredda in quantità doppia rispetto al volume dei nostri legumi, per un periodo che va dalle 8 alle 24 ore (leggere sulla confezione).
Trascorso il periodo in ammollo, durante il quale avremmo cambiato l’acqua un paio di volte per evitare il processo di fermentazione, trasferite i ceci in una pentola connettente abbondante acqua fredda, cuocere a fuoco medio-basso per un periodo che va dai 30 minuti alle 2 ore (leggere sulla confezione).
Procedimento:
- Versate semplicemente tutti gli ingredienti nel bicchiere del frullatore ad immersione;
- Iniziate a frullare bene fino ad amalgamare perfettamente tutti gli ingredienti e creare una crema liscissima e omogenea;
- A questo punto l’Hummus di ceci sarà pronto per essere servito come più vi piace.
- Si conserva in frigo per 3 giorni.
Ceci conservati e Salsa Tahin: dove acquistare online

Ceci bio conservati
Ceci al naturale biologici, conservati in acqua e sale marino. Pronti all’uso per ricette velocissime.

Salsa Tahin Scuro
Crema da spalmare a base di sesamo tostato dal gusto intenso, ricca di vitamine e sali minerali senza sale e dolcificanti.
Lascia un commento con una domanda o la tua opinione!