Home Bellezza Consigli di bellezza 9 consigli per avere gambe bellissime

9 consigli per avere gambe bellissime

Ultima modifica:21 Marzo 2020

3743
1

La bellezza e la salute delle nostre gambe dipende senza dubbio dalla predisposizione genetica, ma qualcosa possiamo fare per dare una mano a madre natura. Segui questi 9 consigli con costanza e vedrai buoni risultati.

1 Addio alla vita sedentaria

La prima cosa da fare, se vuoi avere gambe bellissime, è quella di dire addio alla vita sedentaria: tutto il corpo ne trarrà notevole giovamento. Se non vuoi andare in palestra, puoi optare per una corsa o una passeggiata all’aperto, utilizzare la biciletta o fare nuoto. Se lavori in ufficio, poi, esistono anche esercizi da fare seduta alla scrivania. Un buon consiglio è anche quello di utilizzare spesso le scale e parcheggiare la macchina un po’ più lontano del solito.

2 Bere tanta acqua

Bevi tanto, possibilmente lontano dai pasti: la quantità ideale è 1,5/2 litri di acqua al giorno. Molto bene anche le tisane, purché non siano zuccherate, se proprio non puoi fare a meno di un dolcificante utilizza la stevia o il miele.

3 Indossa le calze giuste

La bellezza delle gambe viene influita anche da quello che indossiamo. Ad esempio, le calze graduate favoriscono la circolazione del sangue su tutta la lunghezza delle gambe, dalla caviglia ai glutei, e possono essere un valido alleato per la cura delle gambe.

4 Evita caffè e sigarette

Niente caffè e sigarette, o almeno limitane l’uso: la caffeina e la nicotina restringono i capillari, impedendo il giusto afflusso di sangue e, in particolare il fumo, invecchia la pelle.

5 Non usare abiti stretti

Non scegliere mai abiti troppo stretti: l’uso di jeans elasticizzati, di pantaloni troppo fascianti e di bustini và eliminato perché è di ostacolo alla circolazione sanguigna.

6 Non usare biancheria troppo stretta

No anche alla biancheria intima troppo contenitiva come guaine e panciere poichè ostacolano il giusto afflusso del sangue.

7 Evita fonti di calore

Un’altro accorgimento che può essere utile è quello di evitare le fonti di calore per tempi prolungati: le temperature troppo alte provocano una eccessiva dilatazione dei vasi sanguigni e in alcuni casi la rottura dei capillari.

8 Usa le scarpe giuste

Evita scarpe con tacchi molto alti, indossali solo nelle grandi occasioni: provocano alterazioni alla circolazione e quindi favoriscono il formarsi della cellulite.

9 Attenzione alla dieta

Segui una dieta sana, che ti permetta di trovare e mantenere il peso forma e la salute. Consuma tutti i giorni frutta e verdura di stagione, sostituisci i carboidrati raffinati con quelli integrali o semi-integrali e inserisci legumi nella tua alimentazione. Infine, meglio ridurre il consumo di sale, alcool e grassi animali.

Hai letto: 9 consigli per avere gambe bellissime

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Scrivi il tuo commento
Inserisci il tuo nome