Home Salute Cure naturali Vervain: il fiore di Bach per chi è autoritario

Vervain: il fiore di Bach per chi è autoritario

Ultima modifica: 21 settembre 2015

1855
0
CONDIVIDI
rimedio floreale vervain

Il fiore di Bach Vervain è il rimedio floreale ideale per chi è troppo autoritario e vuole imporsi sugli altri.

Vervain (Verbena Officinalis), è una pianta perenne appartenente alla famiglia delle Verbenacee. Comune in Europa è una pianta robusta che raggiunge circa i 60 cm di altezza, si presenta con scarse foglie e piccoli fiori color violaceo che sbocciano in estate.

Stato negativo di Vervain

Il soggetto Vervain, nel suo stato negativo, è fanatico, cerca sempre di imporre le sue idee agli altri, eccessivamente rigido e convinto di essere sempre nel giusto, autoritario, non ascolta e non impara mai dagli errori, giudica aspramente chi non rispetta i suoi canoni di vita e gli ideali.
Vervain non valuta quanto veramente le sue parole possano aiutare chi gli sta attorno, anzi, in realtà, gli manca questa capacità perché crede fermamente che ciò che è positivo per lui lo è necessariamente per gli altri.
Il tipo Vervain, può divenire Vine quando in lui subentra anche il desiderio di avere il controllo delle situazioni e la tendenza a “comandare” le persone, dimenticandosi così che esse vanno rispettate e lasciate libere al loro destino.

“Per coloro che vogliono sempre convertire ai loro punti di vista tutte le persone che li circondano” E. Bach.

Sintomi fisici tipici di Vervain

Per la sua tendenza a vivere la sua parte “alta”, i sintomi che può manifestare sono:

  • Tic nervosi;
  • Nervosismo;
  • Perfezionismo;
  • Fanatismo;
  • Tachicardia;
  • Incapacità a rilassarsi

Stato positivo di Vervain

L’assunzione del rimedio aiuta la personalità Vervain ad accettare gli altri e le loro idee senza difendere fanaticamente le sue, diviene tollerante nei confronti del mondo esterno e ci chi non è come lui. Rallenta la tachicardia e rilassa il corpo portandolo a non eccedere.

Hai letto: Vervain: il fiore di Bach per chi è autoritario
© Copyright Viversano.net, tutti i diritti sono riservati. In nessun caso è consentita la riproduzione dei contenuti qui pubblicati. Per maggiori informazioni consultare la pagina Avvertenze e condizioni.
Genny Sandretto
Naturopata, esperta in Alimentazione naturale e Fiori di Bach, specializzata in massaggio Anti-stress. Ha approfondito negli anni lo studio della psicosomatica, relazione tra sintomo e emotività. L'interesse verso il mondo dei bambini le ha permesso di approfondire le norme alimentari naturali e i rimedi naturopatici a loro rivolti integrando le tecniche naturali quali: massaggio infantile con oli essenziali, aromaterapia, musicoterapia e l'uso dei fiori di Bach nelle varie fasi evolutive. Si è formata in Costellazioni familiari e sistemiche. Tiene regolarmente cosi di "Ginnastica psicosomatica" rivolta ad adulti ed anziani in cui integra le varie tecniche apprese negli anni. Titolare dell’azienda di apicoltura “Regina del Gran Paradiso”, propone corsi sull’auto-produzione. La sua attività di naturopata è rivolta ad adulti e bambini. CONTATTI: Riceve in Via Ospedale 19 Pont Canavese, Torino - Tel: 340.1090446

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here