Home Salute Cure naturali Star Of Bethlehem: il fiore di Bach per superare lo Shock di...

Star Of Bethlehem: il fiore di Bach per superare lo Shock di una cattiva notizia

Ultima modifica: 21 settembre 2015

2779
0
CONDIVIDI
Star Of Bethlehem: il fiore di Bach per superare lo Shock di una cattiva notizia

I fiore di Bach Star Of Bethlehem viene utilizzata nei rimedi di Bach per chi è in condizione di shock a causa di cattive notizie, traumi o spaventi, dopo un incidente, ecc… Secondo Bach questo rimedio porta sollievo a chi rifiuta il conforto da altre persone.

Il fiore di BachStella di Betlemme (nome scientifico Ornithogalum umbellatum) fa parte della famiglia delle Liliaceae, è una pianta diffuso in diverse zone dell’Europa meridionale, dell’Asia Minore e del Sudafrica.
Puoi utilizzare questo fiore se, a seguito in una ferita subita, il tempo non ha ancora sanato la situazione e la cicatrice è ancora visibile nel tuo animo e nella psiche. Ogni nuova situazione traumatica riporta alla luce il vecchio trauma subito, spesso, amplificandolo.

Quel trauma ti ha segnata così tanto che ora ti senti “bloccata”, la tua stessa energia è bloccata, ti senti “spenta”, infelice e triste, allontanando da te stessa i sogni e i desideri.
Vivi in una sorta di rassegnazione nei confronti della vita. Ti isoli e spesso il dolore si può trasformare in rabbia e scontrosità o in apatia e disinteresse per la vita.
Spesso non vuoi essere consolata ma, rimugini sull’evento traumatico e ti chiudi “nel tuo guscio” sempre più.
 

“Per coloro che si trovano in uno stato di grande angoscia a causa di situazioni che, in un dato periodo, hanno provocato tanta infelicità: lo shock di una cattiva notizia, la perdita di una persona cara, lo spavento per un incidente e altri eventi simili. Questo rimedio porta sollievo a chi rifiuta il conforto degli altri.” E. Bach.

Quando utilizzare il fiore di Bach Star of Bethlehem?

  • Scioglie blocchi emotivi in persone che hanno subito lutti, incidenti, delusioni profonde, perdita di persone amate, molestie;
  • Neonati per superare i traumi del parto i quali, si ripercuotono sulla persona anche a distanza di molto tempo;
  • A seguito di un intervento chirurgico per aiutare mente e corpo ad affrontare nel miglior modo possibile la riabilitazione o la convalescenza;
  • Se abbiamo subito un grosso spavento e se la persona ha avuto anche paura di morire, in quest’ultimo caso di associa Rock Rose.

Stato positivo successivo all’assunzione del fiore di Bach Star of Bethlehem

Ritrovi la tua forza interiore, il corpo guarisce rapidamente, ti senti forte e stabile emotivamente. Sei in grado di razionalizzare il tuo dolore dissolvendo il trauma ed uscendone più forte di prima fino a “risvegliarti” dal torpore nel quale eri caduta.

Hai letto: Star Of Bethlehem: il fiore di Bach per superare lo Shock di una cattiva notizia
© Copyright Viversano.net, tutti i diritti sono riservati. In nessun caso è consentita la riproduzione dei contenuti qui pubblicati. Per maggiori informazioni consultare la pagina Avvertenze e condizioni.
Genny Sandretto
Naturopata, esperta in Alimentazione naturale e Fiori di Bach, specializzata in massaggio Anti-stress. Ha approfondito negli anni lo studio della psicosomatica, relazione tra sintomo e emotività. L'interesse verso il mondo dei bambini le ha permesso di approfondire le norme alimentari naturali e i rimedi naturopatici a loro rivolti integrando le tecniche naturali quali: massaggio infantile con oli essenziali, aromaterapia, musicoterapia e l'uso dei fiori di Bach nelle varie fasi evolutive. Si è formata in Costellazioni familiari e sistemiche. Tiene regolarmente cosi di "Ginnastica psicosomatica" rivolta ad adulti ed anziani in cui integra le varie tecniche apprese negli anni. Titolare dell’azienda di apicoltura “Regina del Gran Paradiso”, propone corsi sull’auto-produzione. La sua attività di naturopata è rivolta ad adulti e bambini. CONTATTI: Riceve in Via Ospedale 19 Pont Canavese, Torino - Tel: 340.1090446

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here