Home Salute Cure naturali Holly: il fiore di bach dell’amore

Holly: il fiore di bach dell’amore

Ultima modifica: 1 giugno 2016

2589
0
CONDIVIDI

Il nostro amato Agrifoglio Natalizio è Holly, il fiore di Bach dell’amore

Il Rimedio floreale Holly (Ilex Aquifolium) è il fiore di Bach indicato per quando si formano in noi sentimenti di collera, invidia, gelosia, vendetta, sospetto, odio. Questi sentimenti sono l’opposto dell’amore.
Nella persona Holly, sono presenti sentimenti aggressivi e vendicativi nei confronti delle altre persone.

Stato negativo di Holly

Il suo dolore si trasforma in rabbia, il suo cuore è chiuso e non vede più amore nel mondo esterno, pensa che il mondo intero sia contro di lui divenendo così anche sospettoso. Le sue relazioni sociali divengono difficili poiché sono per lui momento di esternazione dei suoi sentimenti negativi divenendo prepotente e puntiglioso, spesso contornate da vendette e ripicche. Il litigio è la sua forma di espressione e questo lo porta ad essere allontanato ed escluso. Il suo motto potrebbe essere “non dimentico e non perdono”. E’ invidioso del successo altrui.

“Per chi, a volte, viene assalito da pensieri come la gelosia, l’invidia, la vendetta, il sospetto. Per le varie forme di risentimento. Queste persone possono soffrire molto nel proprio intimo e spesso senza che ci sia una causa reale della loro infelicità” E. Bach.

Stato positivo di Holly

Torna a vivere nell’amore con la capacità di rielaborare le situazioni passate e di trarne insegnamento. Può godere dei successi altrui anche quando a lui va male. Vive in armonia ed il suo cuore è aperto. Vive nell’amore e ne riceve.

E se Holly porta l’Amore…
non è quindi una coincidenza che l’agrifoglio sia diventato la pianta tipica del Natale!

Dove trovare il fiore di Bach Holly

Holly – Agrifoglio Fiori di Bach

Per quelli che a volte sono assaliti da pensieri e sentimenti quali la gelosia, l’invidia, la vendetta, il sospetto; per le varie forma di vessazione. In loro stessi possono soffrire molto e spesso, senza che ci sia una causa reale alla loro infelicità.

Hai letto: Holly: il fiore di bach dell’amore
Genny Sandretto
Naturopata, esperta in Alimentazione naturale e Fiori di Bach, specializzata in massaggio Anti-stress. Ha approfondito negli anni lo studio della psicosomatica, relazione tra sintomo e emotività. L'interesse verso il mondo dei bambini le ha permesso di approfondire le norme alimentari naturali e i rimedi naturopatici a loro rivolti integrando le tecniche naturali quali: massaggio infantile con oli essenziali, aromaterapia, musicoterapia e l'uso dei fiori di Bach nelle varie fasi evolutive. Si è formata in Costellazioni familiari e sistemiche. Tiene regolarmente cosi di "Ginnastica psicosomatica" rivolta ad adulti ed anziani in cui integra le varie tecniche apprese negli anni. Titolare dell’azienda di apicoltura “Regina del Gran Paradiso”, propone corsi sull’auto-produzione. La sua attività di naturopata è rivolta ad adulti e bambini. CONTATTI: Riceve in Via Ospedale 19 Pont Canavese, Torino - Tel: 340.1090446

LASCIA UN COMMENTO