Home Salute Cure naturali Pine: il fiore di bach per il senso di colpa

Pine: il fiore di bach per il senso di colpa

Ultima modifica: 21 settembre 2015

2006
0
CONDIVIDI
fiore di bach pine

Il fiore di Bach Pine è il rimedio floreale ideale per è insicuro si sè e avverte un senso di colpa costante.

Il pino silvestre è una pianta sempreverde dal fusto rugoso resistente al clima rigido. I fiori maschili e femminili crescono sulla medesima pianta, i primi sono di colore giallo mentre i secondi sono di color rosa porpora.

Simbolicamente questa pianta rappresenta la forza e la resistenza e se da un lato il giallo rappresenta l’intelletto, dall’altro, troviamo il rosa simbolo di dolcezza e femminilità. Essendo questi due fiori, di colore diverso, situati nella stessa pianta, abbiamo l’opportunità di integrare la ragione, la mente, con la parte più intuitiva insita nel femminile.

Stato negativo di Pine

Pine nel suo stato negativo percepisce dentro di sè un sensazione costante di colpa, di non essere mai adeguato, di sbagliare continuamente, di dover rimediare a qualcosa che in realtà non è mai accaduto.

Spesso questa sensazione è il retaggio di generazioni passate, di torti commessi dagli antenati o molto sovente non è nient’altro che il frutto di insegnamenti religiosi basati sul senso di colpa. Inoltre l’individuo Pine si fa carico degli errori commessi da altre persone.

Pine può nascondere dentro di sè una forte aggressività non vissuta e tenuta nascosta che vive nella paura e che, prima o poi, possa essere scoperta.

Sintomi fisici tipici di Pine

I sintomi con cui si può manifestare lo stato negativo di Pine sono:

  • Autolesionismo;
  • Disturbi ormonali o femminili in generale;

Stato positivo di Pine

Pine nello stato positivo ha fiducia in sè stesso e si è liberato di quel fardello che si portava appresso, non sentendosi più “sbagliato”. Sente di essere una persona dotata di punti di forza e di sicurezza in sè stessa.

Pine è un rimedio floreale indicato per tutte le donne per sciogliere le limitazioni inconscie che sono state trasmesse alla donna nei secoli.

Hai letto: Pine: il fiore di bach per il senso di colpa
© Copyright Viversano.net, tutti i diritti sono riservati. In nessun caso è consentita la riproduzione dei contenuti qui pubblicati. Per maggiori informazioni consultare la pagina Avvertenze e condizioni.
Genny Sandretto
Naturopata, esperta in Alimentazione naturale e Fiori di Bach, specializzata in massaggio Anti-stress. Ha approfondito negli anni lo studio della psicosomatica, relazione tra sintomo e emotività. L'interesse verso il mondo dei bambini le ha permesso di approfondire le norme alimentari naturali e i rimedi naturopatici a loro rivolti integrando le tecniche naturali quali: massaggio infantile con oli essenziali, aromaterapia, musicoterapia e l'uso dei fiori di Bach nelle varie fasi evolutive. Si è formata in Costellazioni familiari e sistemiche. Tiene regolarmente cosi di "Ginnastica psicosomatica" rivolta ad adulti ed anziani in cui integra le varie tecniche apprese negli anni. Titolare dell’azienda di apicoltura “Regina del Gran Paradiso”, propone corsi sull’auto-produzione. La sua attività di naturopata è rivolta ad adulti e bambini. CONTATTI: Riceve in Via Ospedale 19 Pont Canavese, Torino - Tel: 340.1090446

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here