Home Salute Cure naturali Essenza di Incenso: le proprietà

Essenza di Incenso: le proprietà

Ultima modifica: 14 luglio 2016

11268
0
CONDIVIDI

Balsamico ed Espettorante, Tonico dell’apparato Urogenitale, Antisettico, Antinfiammatorio e Cicatrizzante, combatte l’invecchiamento della pelle, Calma ansia e paure, Allontana le zanzare

Proprietà e benefici dell’olio essenziale di Incenso

Balsamico ed Espettorante: L’Incenso ha ottime proprietà antimicrobiche e balsamiche. Cura le affezioni delle vie respiratorie e l’asma. Libera dal catarro e dal raffreddore.
Tonico dell’apparato Urogenitale: L’incenso giova anche all’apparato urogenitale per via delle sue proprietà antiemorragiche e astringenti. Da massaggiare sul ventre in caso di mestruazioni abbondanti o dopo il parto. Aiuta anche nella cura delle infezioni urinarie.
Cura la pelle: L’incenso esercita un’azione benefica anche sull’epidermide: è un buon antisettico, antinfiammatorio e cicatrizzante ed è particolarmente utile per combattere le rughe e l’invecchiamento della pelle.
Calma ansia e paure: Se diffuso nell’aria l’Incenso ha la proprietà di calmare l’animo, distende e allevia nervosismo, ansia e depressione.
Allontana le zanzare: L’Incenso pare che non piaccia alle zanzare. Questa essenza infatti ha la proprietà di tenere lontano gli insetti fastidiosi come le zanzare.

Come utilizzare l’olio essenziale di Incenso

Utilizzato come espettorante:

Versare 5 o 6 gocce di olio essenziale nella vasca da bagno aggiunge ad alcune gocce di eucalipto e stare a bagno per lameno 10/15 minuti. In alternativa diffondere poche gocce di essenza in ambiente.

Utilizzato come insetto repellente:

Diffondere nell’aria 3 o 4 gocce di olio essenziale per tenere lontano nel zanzare.

Contro spasmi e dolori mestruali

Versa 1 o 2 gocce di olio essenziale in un cucchiaio di Olio di mandorle ed effettua dei massaggi all’altezza del basso ventre.

Rimedio contro le rughe

Versare in 10/15 ml di olio di Mandorla poche gocce di olio essenziale e spalmare sulle zone soggette a rughe e invecchiamento (come viso o collo).

Contro tristezza e stati d’animo negativi

Diffondere nell’ambiente 3 o 4 gocce di olio essenziale. In alternativa fare un bagno caldo diffondendo in acqua 5 o 6 gocce di essenza.

Profumo: Profumo caldo soave, aromatico, caldo con note legnose
Abbinamenti: Sandalo, Chiodi di Garofano, Ylang Ylang
Nome scentifico: Boswelia carterii
Famiglia: Burseracee
Zone di provenienza: Africa e India
Parte utilizzata: Resina dell’albero distillata in corrente di vapore
Controindicazioni

Evitare l’uso in caso di ipersensibilità al prodotto; evitare il contatto con la pelle dell’olio puro, è sempre consigliato diluirlo in un olio neutro.

Dove comprare l’essenza di Incenso:

Incenso – Olio Essenziale Puro – 5 ml

Conosciuto anche come olibano, viene usato da millenni per le sue numerose virtù.

Sacred Scent – Miscela di Oli Essenziali – 30 ml

Sinergie di Oli Essenziali per diffusione di: arancio, bergamotto, cannella, elemi, incenso, lime, nardo.

Hai letto: Essenza di Incenso: le proprietà
© Copyright Viversano.net, tutti i diritti sono riservati. In nessun caso è consentita la riproduzione dei contenuti qui pubblicati. Per maggiori informazioni consultare la pagina Avvertenze e condizioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here