Home Salute Cure naturali Mustard: il fiore di bach contro la depressione

Mustard: il fiore di bach contro la depressione

Ultima modifica: 1 giugno 2016

2446
0
CONDIVIDI
Mustard - depressione

Contro la depressione utilizzate mustard: come un fiore nel deserto.

Mustard, o senape selvatica, è una pianta erbacea che prospera nei terreni incolti e i suoi fiori sono di color giallo brillante. Il suo simbolismo è chiaro e forte, così come la depressione racchiude tutta la sua solitudine (terreni incolti)  la forza della vita è in grado di sbocciare come un fiore nel deserto (fiori gialli).

L’arrivo dell’inverno, l’approssimarsi del buio e delle giornate sempre più corte, porta con sé una vena di malinconia. Riaffiorano pensieri cupi e tristezza, spesso non riusciamo a decifrarne la causa e offuscano la gioia di vivere.

Lo stato negativo di Mustard è una malinconia che arriva a tratti, senza spiegazione apparente, ci sentiamo tristi e non ne troviamo la causa. Improvvisamente il nostro sole si offusca e viviamo una situazione di lutto, nessuna persona o situazione ha la capacità di riportarci il sorriso.

Questo stato è tipico della depressione

Mustard è il fiore di bach contro la depressione: il rimedio floreale che giunge in nostro aiuto.
L’assunzione di questo splendido fiore di bach ci riporta allo stato positivo di gioia di vivere, la vita stessa riprende un significato, ma non prima di aver sciolto tutte le emozioni tristi e non risolte che spesso tornano a galla con un pianto inspiegabile per diversi giorni.

Per questo motivo è bene perseverare e non sospenderne l’assunzione pensando che il pianto sia sintomo di peggioramento della situazione. Il pianto è il primo segno che qualcosa dentro di noi si sta muovendo e sta tornando alla luce per esser risolto e compreso. A seguito di questo peggioramento iniziale, la bellissima pianta dai fiori  gialli comincerà a sbocciare dentro di noi.

Dove trovare il fiore di bach Mustard

Fiori di Bach – Estratto Floreale n.21 – Mustard

Mustard viene preparato con il metodo della bollitura usando i fiori appena aperti ed evitando quelli giunti allo stadio iniziale della formazione del seme. Cura malinconia, depressione, abbattimento.

Hai letto: Mustard: il fiore di bach contro la depressione
Genny Sandretto
Naturopata, esperta in Alimentazione naturale e Fiori di Bach, specializzata in massaggio Anti-stress. Ha approfondito negli anni lo studio della psicosomatica, relazione tra sintomo e emotività. L'interesse verso il mondo dei bambini le ha permesso di approfondire le norme alimentari naturali e i rimedi naturopatici a loro rivolti integrando le tecniche naturali quali: massaggio infantile con oli essenziali, aromaterapia, musicoterapia e l'uso dei fiori di Bach nelle varie fasi evolutive. Si è formata in Costellazioni familiari e sistemiche. Tiene regolarmente cosi di "Ginnastica psicosomatica" rivolta ad adulti ed anziani in cui integra le varie tecniche apprese negli anni. Titolare dell’azienda di apicoltura “Regina del Gran Paradiso”, propone corsi sull’auto-produzione. La sua attività di naturopata è rivolta ad adulti e bambini. CONTATTI: Riceve in Via Ospedale 19 Pont Canavese, Torino - Tel: 340.1090446

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here