Home Salute Cure naturali MicroDosi di Oli Essenziali: in cosa consiste la tecnica

MicroDosi di Oli Essenziali: in cosa consiste la tecnica

Ultima modifica: 12 ottobre 2015

1863
0
CONDIVIDI

L’utilizzo delle MicroDosi è molto diffuso in tutta l’America Latina, dove sono largamente conosciute le sue proprietà benefiche. In Italia è un campo ancora poco conosciuto

Il metodo terapeutico di MicroDose è una scoperta del Dott. Eugenio Martinez Bravo, ricercatore medico e professore presso l’Università Autonoma di Zacatecas, la sua ricerca è stata estesa e pubblicata dal Martinez Bravo in paese e anche nei paesi dell’America centrale e l’isola di Cuba.

Tra le opere realizzate da oltre 25 anni ha anche scoperto un nuovo meccanismo di azione neuro-ormonale, indagato come MicroDose. Di per sé questo dato può essere importante nella storia della medicina.
L’obbiettivo o scopo di queste informazioni è quello di fornire più consapevolezza su un’opzione in medicina: la MicroDose.
La MicroDose è una preparazione di piante medicinali Officiali e di Oli Essenziali purissimi di estrazione a vapore, con cromatografia dei gas, del picco del principio attivo, per esempio il limonene del Limone e così via..

L’uso della MicroDose, vengono usate per portare fine agli squilibri in un mese e cronici in 2 mesi circa, lavorando anche sulla PNEI.
Va notato che la preparazione e l’uso di MicroDose sono attività che richiedono particolare cura e non va eseguita senza una guida adeguata fino a raggiungere sufficiente padronanza di questa branca della medicina.
In Messico le microdosi sono molto utilizzate e sono spesso gli stessi pazienti che, conoscendone l’efficacia, li richiedono al loro medico, riducendo notevolmente i costi, sopratutto nelle malattie che richiedono una medicazione continua.

La versatilità di questa medicina ci permette di applicarla in qualunque campo essendo le microdosi: quantità infinitesimali e prive dei loro effetti tossici.
Molti medici che ne fanno esperienza confermano questa tecnica, pur rimanendo sul loro punto di vista accademico possono e dovrebbero ampliare i loro orizzonti scientifici e la loro ricerca, per il solo bene delle persone ritenute tali, come esseri intelligenti, sensibili ed emozionabili.
non c’è dubbio che le microdosi continueranno ad allargare le loro possibilità di applicazione nei vari Paesi, grazie anche alla semplicità e al costo contenuto.
Spero davvero che si possa sfruttare al meglio questa nuova ed efficace possibilità di cura in Paesi come l’Italia dove la spesa sanitaria è per poco dire alle stelle, quanto l’intossicazione da farmaci eccessivamente prescritti..

È il Messico che ha dato origine a questo interessante trattamento, grazie alle ricerche effettuate dallo straordinario scienziato dottor Eugenio Martìnez Bravo, considerato a livello mondiale come il creatore della medicina delle Microdosi.
La prima istituzione ufficiale che avallò i lavori del dottor Martìnez fu l’Università Autonoma di Zacatecas, nel 1992 il dottor Martìnez Bravo accettò l’invito del governo cubano a istruire gruppi di medici e professionisti della salute nell’applicazione della sua tecnica curativa. Viste le condizioni economiche nell’isola, che non permettono l’accesso alle medicine e ai trattamenti commerciali, Cuba ora è divenuta uno dei Paesi più avanzati nell’applicazione delle Microdosi, dove più di 50.000 medici e operatori della salute cercano di ampliare e perfezionare la tecnica ideata dal dottor Martinez.

Oggigiorno, dopo quaranta anni ininterrotti di ricerche e risultati positivi in diversi Paesi dell’America Latina, le Microdosi hanno dimostrato di essere a pieno titolo la medicina di questo millennio.

Hai letto: MicroDosi di Oli Essenziali: in cosa consiste la tecnica
© Copyright Viversano.net, tutti i diritti sono riservati. In nessun caso è consentita la riproduzione dei contenuti qui pubblicati. Per maggiori informazioni consultare la pagina Avvertenze e condizioni.
Francesco Ciani
Diplomato come Naturopata all'Universita AEMETRA di Torino, collabora con l'unica Cattedra Universitaria di Antroposofia Medica di Genova, gestisce Attività mirate al Benessere della Persona, usa tecniche e metodiche naturali, piante officinali, cellule staminali vegetali, MicroDosi, al fine di ristabilire a livello energetico l'equilibrio di Mente Spirito Anima e Corpo. SERVIZI: Naturopatia, Cronoriflessologia, MicroDosi, Aromaterapia, Pranoterapia, Integratori Alimentari, Piante Officinali, PSC® "Cellule Staminali Vegetali", Test intolleranze, Problem & Solving, Facilitatore PSYCH-K®, Cromoterapia, Fiori di Bach, Servizio di Cosmesi. CONTATTI: Via Piave 22 Fano, 61032 (PU) - Tel: 0721.824500

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here