Home Salute Cure naturali Heather: il fiore di Bach per chi ha sempre bisogno di attenzioni

Heather: il fiore di Bach per chi ha sempre bisogno di attenzioni

Ultima modifica: 1 giugno 2016

2955
1
CONDIVIDI
I fiori di Bach

Come posso sapere se sono un soggetto Heather? Scopriamo il fiore di Bach adatto per chi soffre di solitudine, è ipocondriaco e logorroico.

HEATHER – CALLUNA VULGARIS

L’ansia del “bambino bisognoso” e l’ipocondriaco si curano con Heather: è il fiore che simboleggia l’adolescenza, quel periodo delicato in cui si compie il salto che ci porta alla maturità, oscilla tra il bisogno di dipendere ancora dalla mamma e la necessità di rendersi indipendenti e di effettuare quindi questo passaggio.

“Vogliono che la gente dipenda da loro, e provano piacere nel sentire che sono utili e di aiuto a chi si trova in difficoltà”
Edward Bach

Heather nello stato negativo è l’adulto che si comporta da “bambino bisognoso” costantemente concentrato su di sé, continuamente alla ricerca di qualcuno che sia disponibile a prestargli attenzione perché ha bisogno di discutere dei suoi problemi ininterrottamente con gli altri, indipendentemente da chi essi siano.

Heather ha un’eccessiva loquacità

Logorroico, è un fiume in piena ed ascolta poco o niente.

Heather soffre di solitudine

Non lo troverete mai da solo, infatti egli vive in branco, con una schiera di Heather al suo seguito. Il suo bisogno continuo di attenzioni, l’incapacità a restare solo, il suo egocentrismo e il suo dialogo continuo, lo portano spesso ad attuare veri e propri ricatti nei confronti di chi cerca di allontanarlo. Spesso crea sensi di colpa nelle persone a lui vicine al fine di mantenerle legate a sé.

Heather è ipocondriaco

E’ ipocondriaco, ogni piccolo malanno è un’occasione per attirare l’attenzione, spesso è lui stesso a crearseli, infatti è anche un ottimo cliente disposto a spendere grandi quantità di denaro e consultando numerosi medici. In genere non è mai stato molto malato ma per lui è sempre un ottimo pretesto.

Vediamo i sintomi di Heather per capire se necessitiamo di questo fiore di Bach:

I sintomi emotivi di Heather sono:

  • Impossibilità a stare solo;
  • Loquacità con qualsiasi persona;
  • Ipocondriaco per attirare l’attenzione;
  • Creare sensi di colpi affinché le persone si occupino/interessino di lui;
  • Paura dell’abbandono e della solitudine.

I disturbi fisici di Heather sono:

  • Insonnia;
  • Isteria;
  • Crisi epilettiche;
  • Asma.

Heather nello stato positivo distoglie l’attenzione da sé stesso ed acquista la capacità di ascoltare i problemi degli altri sviluppando empatia e da Bambino bisognoso e Ipocondriaco diventerà un Adulto compassionevole, disponibile a prestare attenzione alle persone attorno a sé, spesso dedicandosi ad un compito da realizzare.

Dove trovare il fiore di bach Heather

Fiori di Bach – Estratto Floreale n.14 – Heather

I “FIORI DI BACH” del Laboratorio Erboristico Di Leo sono prodotti utilizzando esclusivamente fiori di piante fresche spontanee selvatiche provenienti da zone incontaminate e selvagge dell’Appennino, delle Alpi e collinari lontane da qualsiasi forma di inquinamento come fabbriche, città, strade o terreni coltivati.

Hai letto: Heather: il fiore di Bach per chi ha sempre bisogno di attenzioni
© Copyright Viversano.net, tutti i diritti sono riservati. In nessun caso è consentita la riproduzione dei contenuti qui pubblicati. Per maggiori informazioni consultare la pagina Avvertenze e condizioni.
Genny Sandretto
Naturopata, esperta in Alimentazione naturale e Fiori di Bach, specializzata in massaggio Anti-stress. Ha approfondito negli anni lo studio della psicosomatica, relazione tra sintomo e emotività. L'interesse verso il mondo dei bambini le ha permesso di approfondire le norme alimentari naturali e i rimedi naturopatici a loro rivolti integrando le tecniche naturali quali: massaggio infantile con oli essenziali, aromaterapia, musicoterapia e l'uso dei fiori di Bach nelle varie fasi evolutive. Si è formata in Costellazioni familiari e sistemiche. Tiene regolarmente cosi di "Ginnastica psicosomatica" rivolta ad adulti ed anziani in cui integra le varie tecniche apprese negli anni. Titolare dell’azienda di apicoltura “Regina del Gran Paradiso”, propone corsi sull’auto-produzione. La sua attività di naturopata è rivolta ad adulti e bambini. CONTATTI: Riceve in Via Ospedale 19 Pont Canavese, Torino - Tel: 340.1090446

1 COMMENTO

  1. Questo fiore di bach mi è stato consigliato un po’ di tempo fa.. all’inizio ero un po’ scettico ma ora stò meglio.. mi sento più in equilibrio con le altre persone!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here