Home Salute Cure naturali Crab Apple e l’ossessione per lo sporco

Crab Apple e l’ossessione per lo sporco

Ultima modifica: 21 settembre 2015

1541
1
CONDIVIDI
fiore di bach crab apple

Il fiore di bach Crab Apple è il rimedio floreale ideale per chi ha l’ossessione per lo sporco.

Legato al mito dell’Eden, il melo selvatico (Malus Sylvestris) produce fiori a cinque petali dall’interno bianco, simbolo di purezza ed esternamente rosa, espressione della femminilità. Esso rappresenta la possibilità di rimanere “puri” pur vivendo l’istinto carnale.

Stato negativo

La persona crab apple è nel suo stato negativo divorata da una costante sensazione di sentirsi pulita, disinfettata e perfetta nel suo aspetto. I suoi atteggiamenti e il suo modo di vivere sono continuamente controllati ed ogni contatto esterno è considerato “impuro”. Da qui nasce in lei la necessità di purificarsi costantemente, come ad esempio le madri che lavano i figli ogni volta che tocca terra o coloro che non toccano le maniglie delle porte o qualsiasi altra cosa poiché potrebbero potenzialmente apportare dei microbi.

È fobica nella sua situazione poiché ricerca continuamente la perfezione e l’igiene eccessivo, spesso è ordinata e precisa in modo maniacale. Sopperisce la sua sessualità perché vissuta come qualcosa di marcio ed animalesco, che la potrebbe insudiciare. In realtà proietta all’esterno un suo senso di “sporcizia” morale interiore, derivante da un’educazione eccessivamente rigida.

Sintomi fisici tipici di Crab Apple

Sul piano somatico il suo eccessivo senso di essere pulita si trasforma nell’opposto, la pelle si “sporca” con numerosi nei che a suo dire compromettono il suo candore, ma possono anche comparire allergie e intolleranze ed una predisposizione a contrarre malattie infettive, nonostante tutte le precauzioni prese.

Il soggetto nel suo stato negativo inoltre soffre di frigidità e stitichezza. Simbolicamente Crab Apple incarna la figura delle “Principessa immacolata”.

Stato positivo

Assumendo crab apple la mente si libera dalle sue fobie.

Applicazioni del fiore di Bach Crab Apple

Il rimedio floreale Crab Apple è estremamente versatile, può essere impiegato come ottimo purificatore dei cibi, in particolar modo verdure e frutta ma, altresì utilizzato per risvegliare le nostre piante, le quali reagiscono splendidamente al contatto con i fiori di Bach.

  • Per lavare frutta e verdura: mettere a bagno i vegetali ed aggiungere qualche goccia del rimedio.
  • Per le piante di casa: utilizzare uno spruzzino nel quale sono state precedentemente inserite alcune gocce di Crab Apple e inumidire giornalmente le piante.
Hai letto: Crab Apple e l’ossessione per lo sporco
© Copyright Viversano.net, tutti i diritti sono riservati. In nessun caso è consentita la riproduzione dei contenuti qui pubblicati. Per maggiori informazioni consultare la pagina Avvertenze e condizioni.
Genny Sandretto
Naturopata, esperta in Alimentazione naturale e Fiori di Bach, specializzata in massaggio Anti-stress. Ha approfondito negli anni lo studio della psicosomatica, relazione tra sintomo e emotività. L'interesse verso il mondo dei bambini le ha permesso di approfondire le norme alimentari naturali e i rimedi naturopatici a loro rivolti integrando le tecniche naturali quali: massaggio infantile con oli essenziali, aromaterapia, musicoterapia e l'uso dei fiori di Bach nelle varie fasi evolutive. Si è formata in Costellazioni familiari e sistemiche. Tiene regolarmente cosi di "Ginnastica psicosomatica" rivolta ad adulti ed anziani in cui integra le varie tecniche apprese negli anni. Titolare dell’azienda di apicoltura “Regina del Gran Paradiso”, propone corsi sull’auto-produzione. La sua attività di naturopata è rivolta ad adulti e bambini. CONTATTI: Riceve in Via Ospedale 19 Pont Canavese, Torino - Tel: 340.1090446

1 COMMENTO

  1. Ho un’amica che soffre di questo problema e vi posso assicurare che non è un problema da poco: ha difficoltà ad avere un contatto fisico con chiunque, anche col suo ragazzo. Prima di farsi abbracciare da lui vuole che sia faccia la doccia e si disinfetti le mani, inoltre non hanno mai avuto rapporti intimi nonostante stiano insieme da 4 anni.
    Le consiglierò di leggere questo articolo e di farsi coraggio per superare il problema, magari proprio con l’aiuto dei fiori di bach.
    Grazie, continuate così!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here