Home Salute Cure naturali Eliminare la cellulite con la fitoterapia

Eliminare la cellulite con la fitoterapia

Ultima modifica: 13 luglio 2016

2307
2
CONDIVIDI

La fitoterapia si rivela molto utile anche per curare la cellulite. Scopri i rimedi più efficaci per curare la cellulite

La cellulite si presenta come un accumulo di scorie sotto forma di tessuto adiposo. Nelle donne si concentra maggiormente nel basso ventre e nelle gambe e in misura minore anche nelle braccia. Con la cellulite la pelle assume il caratteristico aspetto a buccia d’arancia. Una corretta alimentazione e regolare attività fisica sono i primi e più importanti elementi nella lotta e nella prevenzione alla cellulite.

RIMEDI ERBORISTICI:
Le cure naturali per combattere la cellulite

Rimedio 1

Composizione: Linfa di Betulla
Indicazioni d’uso:
50 gocce, una volta al giorno, diluite in un bicchiere d’acqua, preso al risveglio, un quarto d’ora prima di colazione. La linfa di betulla gode di proprietà diuretiche, depurative e favorenti l’eliminazione di urea e acidi urici.

In alternativa, applicare sulla zona interessata un olio a base di betulla e fare dei massaggi circolari. Applicare 2 volte al giorno, alla mattina e alla sera.

Rimedio 2

Composizione: Ippocastano T.M.
Indicazioni d’uso:
In caso di cellulite accompagnata da fragilità capillare assumere 30 gocce di tintura madre di Ippocastano 3 volte al giorno.

Rimedio 3

Composizione: Centella Asiatica 1 DH
Indicazioni d’uso:
50 gocce, una volta al giorno, diluite in un bicchiere d’acqua, preso un quarto d’ora prima di cena. La Centella è utilizzata nelle cure anti cellulite, per gambe pesanti e cattiva circolazione.

Rimedio 4

Composizione: Pungitopo T.M.
Indicazioni d’uso:
45 gocce, diluite in un bicchiere d’acqua preso una volta al giorno 10 minuti prima di pranzo. Il pungitopo, grazie al suo principio attivo, la ruscogenina, è indicato per la cellulite, nella cura alla ritenzione idrica e cattiva circolazione.

Rimedio 5

Composizione: Arancio amaro O.E.
Indicazioni d’uso:
Porre 3 gocce di olio essenziale di arancio amaro in un cucchiaio di Olio di mandorla o Jojoba e massaggiare nella parte interessata.
Per maggiori informazioni su come produrre un olio anticellulite in casa guarda questo articolo.

Rimedio 6

Composizione: Edera Crema
Indicazioni d’uso:
Applicare la crema di edera nella zona interessata e massaggiare. L’edera favorisce lo smaltimento degli accumuli adiposi. La crema va applicata al mattino e alla sera per almeno 15-20 giorni.

Hai letto: Eliminare la cellulite con la fitoterapia

2 COMMENTI

LASCIA UN COMMENTO