Home Salute Cure naturali Beech: il fiore di bach ideale per l’intollerante

Beech: il fiore di bach ideale per l’intollerante

Ultima modifica: 21 settembre 2015

2066
0
CONDIVIDI
fiore di bach beech

Il fiore di Bach Beech è il rimedio floreale ideale per chi è intollerante, ipercritico e sempre pronto a puntare il dito sui difetti degli altri.

Fagus sylvatica o più semplicemente Faggio è una pianta rustica che cresce fino a 1500 m. d’altitudine.

Stato negativo di Beech

La personalità Beech, nel suo stato negativo, è ipercritica e intollerante, sempre pronta a puntare il dito verso il prossimo e a scorgerne tutti i difetti, perfino i più minuziosi. Ogni suo vissuto viene visto con l’occhio critico di colui che si sente superiore, è colui che rifiuta il mondo materiale e non riesce a farne parte né a godere delle semplici gioie quotidiane. E’ uno stato d’essere complicato in quanto, la personalità Beech si percepisce continuamente fuori luogo.

Beech è anche la persona che a causa del suo vissuto complicato, non è riuscita ad esternare la sua rabbia ed il suo dolore o che non è riuscita ad esaudire i suoi sogni e desideri e, criticando gli altri, cerca così di giustificare le sue “sventure”.

Sintomi fisici tipici di Beech

La rabbia trattenuta si manifesta nel corpo attraverso allergie ed intolleranze, sintomi tipici della persona Beech.

Stato positivo di Beech

Il fiore di Bach Beech apporta equilibrio nel corpo aiutando la persona ad esternare in un primo momento la rabbia e in un secondo momento, a razionalizzare le esperienze passate, accettando il passato, raggiungendo la calma e quella stabilità emotiva che si era persa, pronti per affrontare il futuro con pacatezza e felicità.
E’ un rimedio molto potente da usare con cautela.

Hai letto: Beech: il fiore di bach ideale per l’intollerante
© Copyright Viversano.net, tutti i diritti sono riservati. In nessun caso è consentita la riproduzione dei contenuti qui pubblicati. Per maggiori informazioni consultare la pagina Avvertenze e condizioni.
Genny Sandretto
Naturopata, esperta in Alimentazione naturale e Fiori di Bach, specializzata in massaggio Anti-stress. Ha approfondito negli anni lo studio della psicosomatica, relazione tra sintomo e emotività. L'interesse verso il mondo dei bambini le ha permesso di approfondire le norme alimentari naturali e i rimedi naturopatici a loro rivolti integrando le tecniche naturali quali: massaggio infantile con oli essenziali, aromaterapia, musicoterapia e l'uso dei fiori di Bach nelle varie fasi evolutive. Si è formata in Costellazioni familiari e sistemiche. Tiene regolarmente cosi di "Ginnastica psicosomatica" rivolta ad adulti ed anziani in cui integra le varie tecniche apprese negli anni. Titolare dell’azienda di apicoltura “Regina del Gran Paradiso”, propone corsi sull’auto-produzione. La sua attività di naturopata è rivolta ad adulti e bambini. CONTATTI: Riceve in Via Ospedale 19 Pont Canavese, Torino - Tel: 340.1090446

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here