Home Salute Cure naturali Aspen: il rimedio floreale per le Paure Inspiegabili

Aspen: il rimedio floreale per le Paure Inspiegabili

Ultima modifica: 17 luglio 2016

1864
0
CONDIVIDI
fiore di bach aspen

Il fiore di bach Aspen è il rimedio floreale ideale per chi soffre di paure insipegabili.

Mentre Mimulus è il rimedio per le paure conosciute, Aspen (Populus Tremula) è la soluzione per le paure vaghe, generate da uno stato ansioso.

Il tipo Aspen è una persona estremamente sensibile, la quale, nell’infanzia, ha ricevuto un’educazione severa e rigida. L’effetto di questa ferrea formazione ha condotto il tipo Aspen alla paura delle punizioni. Egli, anche nell’età adulta, si sforza di mantenere la diligenza per evitare di incombere in punizioni. La sua personalità di cristallizza in questo stato di perenne allarme e ne diventa così una personalità preminente.

La sua immaginazione ricama paure inesistenti, il buio può diventare pieno di ombre e fantasmi, i sintomi fisici lievi diventano presagi di morte imminente. La sua spiccata immaginazione lo può portare ad interessarsi al mondo dell’occulto o alla new age e divenirne vittima.

 

“Per quelle vaghe paure sconosciute per le quali non c’è nessuna spiegazione, nessuna giustificazione. La persona può essere terrorizzata da qualcosa di tremendo che, secondo lui, sta per accaderle, ma che non riesce a definire. Queste paure imprecisate e inspiegabili possono ossessionarla sia di notte che di giorno. Chi ne soffre ha spesso timore di raccontare la propria pena agli altri.” E. Bach.

Disturbi tipici di Aspen

  • Tremori;
  • Brividi;
  • Ansia;
  • Impossibilità a stare in determinati ambienti;
  • Sudori freddi.

Stato positivo successivo all’assunzione del fiore di Bach Aspen

Il rimedio floreale Aspen riporta il soggetto coi “piedi per terra”, ri-elaborando le sue paure e razionalizzandole, liberandosi dall’angoscia e dall’ansia, divenendo consapevole della propria sensibilità mettendola al servizio del prossimo.

Hai letto: Aspen: il rimedio floreale per le Paure Inspiegabili
Genny Sandretto
Naturopata, esperta in Alimentazione naturale e Fiori di Bach, specializzata in massaggio Anti-stress. Ha approfondito negli anni lo studio della psicosomatica, relazione tra sintomo e emotività. L'interesse verso il mondo dei bambini le ha permesso di approfondire le norme alimentari naturali e i rimedi naturopatici a loro rivolti integrando le tecniche naturali quali: massaggio infantile con oli essenziali, aromaterapia, musicoterapia e l'uso dei fiori di Bach nelle varie fasi evolutive. Si è formata in Costellazioni familiari e sistemiche. Tiene regolarmente cosi di "Ginnastica psicosomatica" rivolta ad adulti ed anziani in cui integra le varie tecniche apprese negli anni. Titolare dell’azienda di apicoltura “Regina del Gran Paradiso”, propone corsi sull’auto-produzione. La sua attività di naturopata è rivolta ad adulti e bambini. CONTATTI: Riceve in Via Ospedale 19 Pont Canavese, Torino - Tel: 340.1090446

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here