Home Salute Cure naturali Argimony: per chi non è sè stesso

Argimony: per chi non è sè stesso

Ultima modifica: 21 settembre 2015

1692
0
CONDIVIDI
rimedio floreale agrimony

Il fiore di Bach Argimony è il rimedio floreale ideale per chi non è se stesso e indossa sempre una “maschera”, pur di compiacere gli altri.

L’agrimonia (Agrimonia eupatoria) è una pianta erbacea perenne che fiorisce tra giugno ed agosto, i cui fiori, gialli e piccoli sono disposti su una lunga spiga conica.

E’ una pianta che non passa inosservata perché cresce più alta rispetto alle erbe che la circondano, così come la persona “agrimony” ha bisogno di essere “vista”, di essere al centro dell’attenzione e di essere considerata.

Stato negativo di Argimony

La persona agrimony, nel suo stato negativo, arriva a rinnegare sé stessa pur di compiacere le persone che sono accanto a lei, dimostrandosi sempre allegra e felice, disposta a soddisfare i bisogni altrui.

E’ colei che indossa una “maschera” e che non lascia trasparire le sue emozioni più profonde, sacrificandosi per piacere agli altri. Fugge dalla emozioni spiacevoli e dagli impulsi vitali divenendo così incline alle malattie psicosomatiche.

Sintomi fisici tipici di Argimony

Disturbi tipici della persona Agrimony:

  • ipertensione;
  • dolori alle spalle (poiché si fa carico dei problemi altrui);
  • mal di schiena;
  • mal di testa;

Spesso la persona agrimony si rifugia nell’alcool e nella droga per sfuggire dalle emozioni spiacevoli.

Stato positivo di Argimony

L’utilizzo del rimedio floreale “Agrimony” agisce portando la persona verso una profonda introspezione, per questo, deve essere usato con molta cautela ed è necessario che sia seguita passo per passo affinché impari ad affrontare i suoi istinti e le sue emozioni in modo autonomo.

Hai letto: Argimony: per chi non è sè stesso
© Copyright Viversano.net, tutti i diritti sono riservati. In nessun caso è consentita la riproduzione dei contenuti qui pubblicati. Per maggiori informazioni consultare la pagina Avvertenze e condizioni.
Genny Sandretto
Naturopata, esperta in Alimentazione naturale e Fiori di Bach, specializzata in massaggio Anti-stress. Ha approfondito negli anni lo studio della psicosomatica, relazione tra sintomo e emotività. L'interesse verso il mondo dei bambini le ha permesso di approfondire le norme alimentari naturali e i rimedi naturopatici a loro rivolti integrando le tecniche naturali quali: massaggio infantile con oli essenziali, aromaterapia, musicoterapia e l'uso dei fiori di Bach nelle varie fasi evolutive. Si è formata in Costellazioni familiari e sistemiche. Tiene regolarmente cosi di "Ginnastica psicosomatica" rivolta ad adulti ed anziani in cui integra le varie tecniche apprese negli anni. Titolare dell’azienda di apicoltura “Regina del Gran Paradiso”, propone corsi sull’auto-produzione. La sua attività di naturopata è rivolta ad adulti e bambini. CONTATTI: Riceve in Via Ospedale 19 Pont Canavese, Torino - Tel: 340.1090446

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here