Home Salute Cure naturali Abuso di cibo, alcool e sigarette

Abuso di cibo, alcool e sigarette

Ultima modifica: 9 luglio 2016

2003
0
CONDIVIDI

Cosa fare in caso di intossicazione da alcool, fumo o cibo spazzatura? Scopriamolo.

Noi siamo quello che mangiamo, beviamo e respiriamo.. Questo antico detto è oggi confermato dalle medicine moderne che affermano che il nostro benessere fisico, mentale, emozionale e spirituale deriva dalla qualità e dalla purezza delle sostante nutritive che il nostro organismo assorbe.
Dal cibo che ingeriamo, dall’acqua che beviamo, dall’aria che respiriamo tratteniamo qualcosa, compresi umori tossici stagnanti dai quali derivano gran parte dei disturbi di chi conduce una vita sedentaria, al chiuso dei moderni alveari cittadini.
Depurarsi è quindi fondamentale per liberarsi da scorie e tossine ed affrontate in maniera più semplice le fatiche della vita moderna.

Assunzione di fibre vegetali

Il primo passo è integrare nella nostra dieta l’assunzione di fibre vegetali fra cui crusca di grano (i cereali della prima colazione), fagioli, lenticchie, ceci, arachidi tostate, piselli freschi, farro, pane integrale. Mangiare ogni giorno una piccola quantità di fibre (in media 30gr giornalieri per una persona di media statura) aiuta a prevenire l’aumento del colesterolo, di depositi di grasso, malattie cardiovascolari e problemi intestinali, nonché è un validissimoalleato per la pulizia del nostro intestino.

Rimedi fitoterapici

Successivamente è utilissimo ricorrere a rimedi fitoterapici, un importante aiuto che ci arriva dalla natura. L’uso di fitocomplessi, infatti, può ridurre gli effetti dell’abuso occasionale o prolungato di alimenti poco sani (per esempio alimenti raffinati e troppo ricchi di grassi), di alcolici e di sigarette.

Scopri i rimedi fitoterapici

  • Abuso di Alcool (LEGGI QUI)
    L’eccessivo e prolungato abuso di alcool provoca danni seri al fegato. Leggi i rimedi fitoterapici che aiutano a proteggere il fegato.
  • Abuso di Cibi spazzatura (LEGGI QUI)
    Come per l’alcool, anche abusare di cibi spazzatura provoca notevoli danni al fegato e all’organismo in generale. Leggi come rimediare ai danni.
  • Abuso di Fumo (LEGGI QUI)
    Smettere di fumare è un traguardo ambito da molti. Leggi come la fitoterapia può aiutarti.
Hai letto: Abuso di cibo, alcool e sigarette

LASCIA UN COMMENTO