Home Salute Corpo umano Rimedi naturali contro il Male ai Denti

Rimedi naturali contro il Male ai Denti

Ultima modifica: 16 ottobre 2015

3580
0
CONDIVIDI

Scopriamo i rimedi naturali più efficaci per alleviare il male ai denti.

Il male ai denti è un fastidio che colpisce più o meno persone e più o meno di frequente. Chi lo ha avuto sa quanto può essere fastidioso e snervante. Il dolore può essere causato da diversi problemi e il dolore può essere più o meno forte. In farmacia trovi diversi antidolorifici per alleviare il problema, ma per chi non volesse fare uso di medicinali ci sono alcuni rimedi naturali efficaci contro il male ai denti che possono aiutare ad alleviare il dolore, in attesa di una visita dentistica (consigliata nel caso di male prolungato).

Rimedi naturali per il male ai denti

Aglio

Prendi uno spicchio di aglio e sbuccialo. Tritalo e metti l’aglio tritato sul dente che ti fa male, avvolgendo anche la gengiva. Nel giro di poco il dolore si allevierà (non tenere per più di 1 minuto). Se non ti da fastidio il sapore dell’aglio questo è un ottimo rimedio!

Cetrioli

Taglia un cetriolo a piccoli pezzi e copri la zona dentale che ti fa male. L’effetto è maggiore se il cetriolo è stato refrigerato.

Chiodi di Garofano

Prendi un chiodo di garofano e mettilo vicino alla parte dolorante. Nel chiodo di garofano sono racchiusi alcuni principi attivi utilizzati per fare gli anestetici.

Patata cruda

Prendi una patata cruda e tagliane una fetta. Mettila sul dente che ti fa male e aspetta qualche minuto. L’effetto è migliore se la patata proviene dal frigo.

Prendi un pezzo di zenzero e mettilo nella parte dolorante. L’azione antisettica dello zenzero dovrebbe alleviare il dolore.

Limone e olio di oliva

Prendi un bicchierino di olio di oliva e spremici dentro uno spicchio di limone. Fai alcuni risciacqui. Il dolore dovrebbe alleviarsi nel giro di poco.

Olio di Origano

Metti direttamente sul dente dolorante qualche goccia di quest’olio. Ha naturali proprietà antibiotiche che aiutano ad alleviare il dolore.

Tea Tree Oil

Prendi alcune goccie di olio essenziale di Tea tree e diluiscile in acqua. Fai due risciacqui al giorno con questa soluzione. Le proprietà antibatteriche di questo olio essenziale ti aiuteranno ad alleviare il dolore e sgonfiare eventuali ascessi.

Hai letto: Rimedi naturali contro il Male ai Denti
© Copyright Viversano.net, tutti i diritti sono riservati. In nessun caso è consentita la riproduzione dei contenuti qui pubblicati. Per maggiori informazioni consultare la pagina Avvertenze e condizioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here