Home Salute Benessere psicofisico Immaginazione Creativa e Legge di Attrazione per la tua Felicità!

Immaginazione Creativa e Legge di Attrazione per la tua Felicità!

Ultima modifica: 13 ottobre 2017

2493
0
CONDIVIDI
legge di attrazione e immagine creativa

L’Immaginazione Creativa ti permette di impiegare la Legge di Attrazione per scoprire e valorizzare i tuoi Talenti realizzando così i tuoi Sogni in modo etico e consapevole; scopriamo insieme VisuaLife, una nuova tecnica per farlo al meglio!

Siamo tutti criceti?

Molte persone si sentono spesso stanche, sfiduciate, deluse dalla vita… Altre sognano ad occhi aperti ma non credono fortemente in ciò che sognano, oppure continuano a rimpiangere il passato rammaricandosi per ciò che avrebbe potuto essere e non è stato… Altre ancora lottano con rabbia ogni giorno per realizzare degli obiettivi, con l’unico risultato di sentirsi sempre più vuote e spossate, al pari di criceti che continuano incessantemente a correre su una ruota! Se anche tu fai parte di questa nutrita schiera di animaletti in gabbia, VisuaLife può essere la tecnica giusta per te!

Immaginazione: Illusione o realtà?

Immagina… Sei sull’orlo di un precipizio… Nulla ti separa dal vuoto…
Cosa provi? Percepisci un senso di profondo disagio? Ti senti in ansia? Le mani ti iniziano a sudare?
Ora prova a sognare ad occhi aperti… Sei sdraiato tra le palme, su una spiaggia di sabbia bianca finissima, lo sguardo rivolto verso il mare… l’acqua calma e trasparente… il sole dorato… la brezza ti accarezza il viso…
Cosa provi, ora? Le stesse sensazioni di prima?
La scienza ha dimostrato, che il cervello non distingue tra un evento realmente vissuto sul piano materiale e una situazione solo immaginata, a patto però che vi sia un forte coinvolgimento emozionale!
Sembra facile… Eppure l’immaginazione, da sola, non è sufficiente, altrimenti basterebbe sognare ad occhi aperti per vedere concretizzato ogni nostro Desiderio.
E’ fondamentale che il nostro Sogno venga visualizzato come se fosse già realizzato e presente e, per far questo, è necessario viverlo sul piano emozionale e sensoriale.
Ma non solo!
VisuaLife, tecnica definitasi nel corso di anni di riflessioni ed esperienze nell’ambito della “ricerca della felicità”, associa all’Immaginazione Creativa altri strumenti di Crescita e Consapevolezza interiore per muoversi in direzione dei propri Sogni. Vediamone alcuni!

I principali alleati dell’Immaginazione Creativa
  • Meditazione di Consapevolezza Corporea Integrata
    Una pratica meditativa costante apporta numerosi benefici su molteplici piani: maggiore serenità e distacco nell’affrontare i problemi della vita quotidiana, aumento della memoria e della capacità di concentrazione, senso di pace interiore…
    Tuttavia, nell’Immaginazione Creativa la tecnica di meditazione ha lo scopo di riallineare mente, corpo e anima, facendoci percepire innanzitutto il contatto con la nostra parte fisica, che spesso trascuriamo o, al contrario, tendiamo a mettere al primo posto. Quante volte ti senti poco radicato al terreno, come sospeso per aria, nel vortice dei tuoi pensieri? O, al contrario, sei in una condizione di forte contatto con la tua componente fisica, ma totalmente incapace di captare segnali e avere intuizioni? La Meditazione di Consapevolezza Corporea Integrata è in grado di metterti in sintonia con la tua parte più intima, favorendo un rilassamento profondo. In tale stato potrai entrare più facilmente in contatto con il tuo Subconscio per lavorare su quegli aspetti di te che ti impediscono di raggiungere i tuoi obiettivi.
  • Accettazione di sé e Lavoro sulle Emozioni
    Ogni Emozione disarmonica, anche quella che ci provoca maggiore sofferenza, ha nella nostra Vita un ruolo ben preciso, che può essere di protezione, difesa, compensazione o altro, ma mai distruttivo. Nessuna Emozione nasce per farci del male, il problema è che spesso si tratta di una risposta incongrua o eccessiva ad un evento esterno che percepiamo come ostile o pericoloso. Nel momento in cui identifichi e accetti il ruolo delle Emozioni nella tua Vita, stai già percorrendo il primo passo verso il Cambiamento e la Trasformazione.
  • Perdono, Entusiasmo e Gratitudine
    Mettiamo il caso che tu finora abbia conosciuto soltanto sentimenti e situazioni di pessimismo, sfiducia e sofferenza… Potrebbe sembrarti complicata anche solo l’idea di riuscire a visualizzare e vivere i tuoi Sogni con coinvolgimento emotivo. Imparare ad utilizzare consapevolmente l’energia di Perdono, Entusiasmo e Gratitudine crea attorno a te un potentissimo campo vibrazionale in grado di alzare le tue vibrazioni e renderti capace di attrarre con più facilità la realtà che desideri!
  • Affermazioni potenzianti con forte coinvolgimento emozionale
    Nella nostra mente è sempre presente un incessante “dialogo interiore”, attraverso il quale esprimiamo continui giudizi su noi stessi, sugli altri e sul mondo intero. Spesso non siamo neanche coscienti del nostro flusso di pensieri, eppure ciò che continuiamo a ripetere a noi stessi, nel tempo finisce per entrare a far parte del nostro archivio di credenze e del nostro sistema di valori, contribuendo a creare la nostra stessa realtà!
    Abituati a prendere consapevolezza della qualità dei tuoi pensieri ed impara a sostituire, partendo dal piano mentale, ogni volta che le senti affiorare, tutte le convinzioni depotenzianti del tipo “Non sono capace”, “Non ce la farò mai”, “La vita è sacrificio”, “La vita è dura!”…, con altrettante affermazioni positive, ricordandoti però sempre di includere l’aspetto emozionale!
VisuaLife in breve
VisuaLife è una nuova e straordinaria tecnica di Immaginazione Creativa che, lavorando su diversi piani, ti permette di entrare in contatto con la tua parte più profonda, risvegliando i tuoi Talenti e attivando una nuova Consapevolezza, per andare a riscrivere le pagine della tua Vita!

VisuaLife: VisuaLize your Life! Ama e Costruisci te stesso!

Puoi trovare maggiori informazioni su VisuaLife direttamente sul sito: www.darshanatura.it o scrivendo a: info@darshanatura.it

Hai letto: Immaginazione Creativa e Legge di Attrazione per la tua Felicità!
© Copyright Viversano.net, tutti i diritti sono riservati. In nessun caso è consentita la riproduzione dei contenuti qui pubblicati. Per maggiori informazioni consultare la pagina Avvertenze e condizioni.
Antonella Martellini
Naturopata ad indirizzo psicosomatico accreditata presso l’Université Européenne Jean Monnet di Bruxelles, Master Reiki Metodo Usui Tradizionale Giapponese, Insegnante certificata ThetaHealing® iscritta a The ThetaHealing Institute of Knowledge® (THInK). Svolge la sua attività a Milano integrando l’iridologia e le discipline naturopatiche (Floriterapia (Fiori di Bach) – Fitoterapia – Aromaterapia) con tecniche e discipline energetiche ed emozionali (Reiki Tradizionale – ThetaHealing® – FastReset® - Massaggio Energetico-Spirituale – Quanti-Ka – Campane Armoniche). Nel 2011 mette a punto VisualTouch, poi rielaborato e approfondito in VisuaLife, una tecnica che insegna come impiegare la Legge di Attrazione per potenziare i propri Talenti ritrovando Fiducia, Perdono e Gratitudine, ristabilendo armonia tra mente razionale e inconscio e facilitando la creazione della realtà che si desidera. Conduce Seminari Reiki Metodo Usui Tradizionale Giapponese, Corsi di ThetaHealing®, Corsi di Massaggio Energetico-Spirituale, Workshop VisuaLife e Corsi di Meditazione incentrati su Chakra, Respiro e Visualizzazione Creativa. Riceve a Milano. www.darshanatura.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here