Home Salute Benessere psicofisico Cosa guarda un uomo in una donna?

Cosa guarda un uomo in una donna?

Ultima modifica: 20 settembre 2015

10214
2
CONDIVIDI

Una raccolta di opinioni sulle parti più intriganti della donna… almeno per gli uomini!

Si potrebbe immaginare che la prima cosa che un uomo guarda in una donna è il seno. In effetti la percentuale di uomini che, invece che guardarti negli occhi, puntano lo sguardo direttamente sulle curve è ben del 47%!

Partiamo con la classifica

1.Ma prima ancora del seno, in verità, gli uomini guardano il modo di camminare, il portamento che una donna ha. Il portamento, infatti è un indicatore molto forte della personalità di una donna e può far capire cosa un uomo debba aspettarsi da quella donna. Pe conquistare un uomo non c’è niente di meglio di un paio di tacchi a spillo, si sà!

2.Le curve (seno, sedere, fianchi) occupano il secondo posto di questa classifica. Un corpo curvilineo e sinuoso è simbolo di fertilità, cosa molto ricercata da un uomo per via dell’aspetto evolutivo ereditato dai nostri antenati. Anche avere la vita più stretta dei fianchi è simbolo di fecondità, un trucchetto per accentuare questa caratteristica di femminilità è indossare un vestituno con una cintura alta in vita… vi darà un tocco sexi!

3.In terza posizione troviamo i capelli. La consistenza e la salute dei capelli sono molto importanti per un uomo. Questo dipende dal fatto che in un lontano passato era indispensabile scegliere una donna in salute per garantire la continuità genetica della famiglia. I capelli, allora, erano simbolo di salute.

4.Seguono ai capelli, gli occhi. Gli occhi infatti sono “la porta dell’anima” e tramite questi riusciamo a capire le emozioni di una persona. Lo sguardo inoltre può essere molto intenso e trasmettere forti emozioni, anche passionali. Gli occhi, quindi, possono essere un potente afrodisiaco.

5.Tra le cose ricercate da un uomo troviamo anche il sorriso. Oltre a notare se una donna ha un bel sorriso, l’uomo cerca soprattutto di capire se è un sorriso sincero. Gli uomini sono bravissimi a distinguere un sorriso di falso da uno sincero e quindi, anche se inconsciamente, giudicano di conseguenza.

6.Una pelle luminosa fa parte delle cose osservate inconsciamente da un uomo. Questo perchè viene associato a un buono stato di equilibrio mentale. Lo stress, l’ansia e uno stile di vita poco sano, portano a disturbi della pelle. Una buona cura del viso e una alimentazione corretta servono a mantenere in salute la tua pelle!

Curiosità

Una donna che fa largo uso di “parti artificiali”, ovvero una donna che usa ciglie finte, si rifà parti del corpo, usa molte extension, ecc.. è vista da un uomo come una donna che richiede troppo mantenimento e cercheranno di starene alla larga (questo vale generalmente se un uomo è in cerca di una storia seria e non di una avventura breve)!

E tu che esperienza hai al riguardo?

Hai letto: Cosa guarda un uomo in una donna?
© Copyright Viversano.net, tutti i diritti sono riservati. In nessun caso è consentita la riproduzione dei contenuti qui pubblicati. Per maggiori informazioni consultare la pagina Avvertenze e condizioni.

2 COMMENTI

  1. Ciao, concordo a pieno!!
    In una donna il portamento è fondamentale, ancora prima di tutto il resto. Al secondo posto io metto gli occhi… ma è questione di gusti!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here