Home Ricette Tisane e Tè Tisana depurativa per la dieta

Tisana depurativa per la dieta

Ultima modifica: 1 febbraio 2016

4781
2
CONDIVIDI
Tisana depurativa per la dieta

Questa tisana è studiata per chi vuole depurarsi e perdere qualche chilo. Inoltre facilita l’eliminazione delle tossine, sostanze dannose presenti nel nostro organismo.

Questa tisana favorisce la depurazione di reni, stomaco e fegato, fondamentale per un corpo libero da tossine, accumuli o scorie.
Prima di iniziare un regime alimentare controllato, bere per 2 settimane questa tisana, questo preparerà il corpo nel modo migliore. Affiancala anche alla tua dieta per renderla più efficace. Inoltre, grazie alla gramigna questa tisana svolge anche un’azione diuretica e correttiva del sangue.

CARATTERISTICHE

famiglia: Depurativa
a cosa serve: Depurazione generale
metodo: Decotto
tempo: 10/15 minuti

Quando bere questa tisana?

Si consiglia di bere 2 o 3 tazze al giorno di questa tisana per almeno 15 giorni a stomaco vuoto. Il momento migliore è la mattina al risveglio, prima di colazione.
 
 
 

INGREDIENTI (per 100gr)
  • Gramigna
    20gr
PROCEDIMENTO
  • Fai bollire un pentolino d’acqua;
  • Quando l’acqua bolle aggiungi un cucchiaio pieno del mix di piante e lascia bollire per 5 o 6 minuti;
  • Passati 5 o 6 minuti spegni il fuoco e lascia in infusione per altri 5 minuti minuti;
  • Travasa l’infuso in una tazza (filtrando le erbe) e bevi ancora caldo.
  • Puoi prepararne 1 litro da bere durante la giornata. In tal caso prendi 20 grammi del mix di erbe in 1 litro di acqua e procedi come scritto sopra.
Hai letto: Tisana depurativa per la dieta
© Copyright Viversano.net, tutti i diritti sono riservati.

2 COMMENTI

  1. Volevo sapere se questa tisana depurativa dell’organismo fatta per 15/20 giorni poi potrò fare la tisana depurativa per il fegato? Io sono celiaca e ho un fegato grasso, c’è qualche tisana specifica o va beve la tisana depurativa che ho visto? Grazie

    • Ciao Elisa. Questa tisana è già un ottimo depurativo per il fegato. Bardana e tarassaco infatti sono utilizzati nello specifico per la depurazione di questo organo in moltissime tisane.
      Vista la situazione un po’ delicata però ti consigliamo di rivolgerti ad un naturopata che possa esaminare di persona le tue problematiche e consigliarti una cura “su misura”.
      Un saluto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here