Home Ricette Succhi e Centrifugati Frullato verde di primavera con kiwi, banana e lattuga

Frullato verde di primavera con kiwi, banana e lattuga

Ultima modifica: 7 agosto 2016

4493
0
CONDIVIDI
Ricetta per frullato di banana kiwi e lattuga

Questo frullato verde, ideale nella stagione primaverile, è a base di banana, kiwi e lattuga. Naturalmente dolce, senza aggiunta di zuccheri, è molto gradito anche dai bambini. Scopriamo la ricetta per prepararlo.

 

    Ingredienti:

  • 1 Kiwi
  • Latte di riso q.b.
  • 1 Banana matura
  • 1 foglia grande di Lattuga

  • Preparazione: 5 min

Procedimento:

  • Prendete una banana matura, sbucciatela e tagliatela a prezzi grossolanamente;
  • Prendete il kiwi, pelatelo e tagliate anch’esso;
  • Lavate e tagliate a pezzi una grossa foglia di lattuga;
  • A questo punto aggiungete il latte di riso fino ad ottenere la consistenza desiderata, circa 4 cucchiai. Se non disponete di questa bevanda potete sostituire il latte di riso con l’acqua;
  • Se avete ospiti, prima di servire potete decorare con una fogliolina di menta e qualche spicchio di kiwi fresco.
Proprietà degli ingredienti

Il kiwi è un’ottima fonte di vitamine, fibre e minerali. Aiuta l’organismo a depurarsi, grazie all’azione diuretica e lassativa. Ricco di vitamina C e vitamina B9 il kiwi aiuta anche ad assorbire il ferro contenuto nei vegetali. Il kiwi frullato, così come il frutto intero, è un ottimo alimento antiossidante, utile nella lotta contro i radicali liberi.

La banana è una ricca fonte di vitamine, in particolare del gruppo B e minerali. Questo frutto è considerato un antiacido naturale, ideale per alcalinizzare il sangue e prevenire l’acidità di stomaco. L’elevata quantità di fibre inoltre, aiutano a mantenere normali le funzioni intestinali, aiutando contro diarrea o stipsi. Per preparare il frullato di banana, utilizzare sempre frutti ben maturi: saprete che le banane saranno pronte per essere mangiate quando inizieranno ad avere i primi puntimi marroni sulla buccia.

La lattuga, sempre presente nelle tavole degli italiani, vanta proprietà calmanti, emollienti, antiossidanti e rinfrescanti. E’ ricca di vitamina A e vitamina C, minerali e fibra solubile. Queste sue caratteristiche la rendono particolarmente indicata per la salute cardiovascolare e per il benessere dell’intestino.

Il latte di riso è un’ottima bevanda: non contiene lattosio, è adatto ai celiaci e non contiene colesterolo. Il latte di riso è una bevanda altamente digeribile, regolarizza l’intestino e migliora le infiammazioni dell’apparato digerente.

Hai letto: Frullato verde di primavera con kiwi, banana e lattuga

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here