Home Ricette Secondi Ricetta per l’Hummus di ceci

Ricetta per l’Hummus di ceci

Ultima modifica: 3 agosto 2016

3535
0
CONDIVIDI
Hummus di ceci

Hummus di ceci: la famosa crema a base di ceci, facile e veloce da preparare, senza aggiungere sale. Sanissima e piena di sapore!

 

    Ingredienti:

  • 200 gr di Ceci cotti
  • 4 cucchia di Acqua
  • 2 cucchiai di Succo di limone
  • 4 cucchiai di Olio evo
  • 2 cucchiai abbondanti Salsa Tahin

  • Preparazione: 5 min

Il famosissimo hummus di ceci nella versione preparata da Marco Bianchi. Una deliziosa crema perfetta per accompagnare verdure fresche, grissini, tartine ecc.

La preparazione è velocissima se avete i ceci precotti, ma se vogliamo utilizzare i ceci secchi il risultato sarà ancora migliore: in questo caso procedete mettendo 100gr di ceci secchi in ammollo in acqua fredda in quantità doppia rispetto al volume dei nostri legumi, per un periodo che va dalle 8 alle 24 ore (leggere sulla confezione).

Trascorso il periodo in ammollo, durante il quale avremmo cambiato l’acqua un paio di volte per evitare il processo di fermentazione, trasferite i ceci in una pentola connettente abbondante acqua fredda, cuocere a fuoco medio-basso per un periodo che va dai 30 minuti alle 2 ore (leggere sulla confezione).

Procedimento:

  • Versate semplicemente tutti gli ingredienti nel bicchiere del frullatore ad immersione;
  • Iniziate a frullare bene fino ad amalgamare perfettamente tutti gli ingredienti e creare una crema liscissima e omogenea;
  • A questo punto l’Hummus di ceci sarà pronto per essere servito come più vi piace. 


  • Si conserva in frigo per 3 giorni.

Ceci conservati e Salsa Tahin: dove acquistare online

Ceci al Naturale conservati in acqua e sale marino: dove acquistare

Ceci bio conservati

Ceci al naturale biologici, conservati in acqua e sale marino. Pronti all’uso per ricette velocissime.

Crema thain di sesamo: dove acquistare

Salsa Tahin Scuro

Crema da spalmare a base di sesamo tostato dal gusto intenso, ricca di vitamine e sali minerali senza sale e dolcificanti.

Hai letto: Ricetta per l’Hummus di ceci
Elisabetta Pennacchioni
Elisabetta è appassionata di cucina naturale e con Federica, laureata in biologia, decide di aprire un blog e un canale YouTube per condividere ricette golose e sane! Nasce così Il Goloso Mangiar Sano, un progetto giovane e ambizioso che vuole far arrivare nelle case di tutti il concetto che un piatto può essere goloso e buono anche senza l’utilizzo di zuccheri raffinati, gassi animali, carni e aromi artificiali, spesso infatti si è legati all’idea che una ricetta, come ad esempio un dolce, senza uova o senza burro, sia poco buono, Il Goloso Mangiar Sano invece vi farà scoprire il contrario! Federica, che si occupa delle riprese, montaggio, foto ecc. ed Elisabetta che presenta e “racconta” le ricette, vi mostreranno un nuovo modo di mangiare che nutrirà non solo il vostro corpo, ma vi farà scoprire un nuovo modo di vivere! www.ilgolosomangiarsano.com

LASCIA UN COMMENTO