Home Ricette Dolci Muesli fatto in casa, 100% vegan

Muesli fatto in casa, 100% vegan

Ultima modifica: 3 agosto 2016

3893
0
CONDIVIDI
Muesli fatto in casa, 100% vegan

Un delizioso muesli per la colazione o la merenda, da sgranocchiare da solo o da aggiungere a latte, yogurt, frutta fresca, ecc…

 

Resistere a questo Muesli fatto in casa è davvero difficile!
Croccante, leggero, dolce, con un sapore caramellato e delicato. E’ facilissimo da preparare e davvero delizioso, piacerà a tutti!

Inoltre potrete personalizzarla come più vi piace, aggiungere cioccolato, altra frutta secca, frutta disidratata come mirtilli, lamponi, fragole ecc. e creare tante combinazioni diverse!

Procedimento:

  • In una ciotola capiente versate tutti gli ingredienti (tranne le bacche di goji e i semi di chia) e mescolateli molto bene tra loro in modo che i liquidi si amalgamino perfettamente ai cereali e alla frutta secca.
  • Foderate una teglia con della carta forno e versateci dentro il vostro Muesli livellandolo in uno strato abbastanza sottile e uniforme. Infornate quindi a 140° per circa 20 minuti, il tempo è indicativo perché ogni forno è diverso, l’importante è che il colore sia ambrato.
    Durante la cottura mescolate spesso in modo che niente si possa bruciare.
  • Togliete quindi dal forno, mescolate e lasciate raffreddare, una volta freddo il votro Muesli fatto in casa diventerà croccante.
  • Ora potete aggiungere anche le bacche di goji ed i semi di chia, date una bella mescolata ed il Muesli è pronto!
  • Conservatela in barattoli o scatole di latta con chiusura ermetica.

Fiocchi di Orzo e Farro soffiato: dove acquistare online

Fiocchi di Orzo

Fiocchi di Orzo

Conosciuto fin dall’età della pietra, e chiamato da Ippocrate cibo dei filosofi, è rinfrescante e antiinfiammatorio, ricco di vitamine.

Farro soffiato

Farro soffiato

Ottenuti tramite un procedimento naturale che rende il chicco leggero e digeribile lasciandone inalterate le proprietà nutrizionale.

Hai letto: Muesli fatto in casa, 100% vegan
Elisabetta Pennacchioni
Elisabetta è appassionata di cucina naturale e con Federica, laureata in biologia, decide di aprire un blog e un canale YouTube per condividere ricette golose e sane! Nasce così Il Goloso Mangiar Sano, un progetto giovane e ambizioso che vuole far arrivare nelle case di tutti il concetto che un piatto può essere goloso e buono anche senza l’utilizzo di zuccheri raffinati, gassi animali, carni e aromi artificiali, spesso infatti si è legati all’idea che una ricetta, come ad esempio un dolce, senza uova o senza burro, sia poco buono, Il Goloso Mangiar Sano invece vi farà scoprire il contrario! Federica, che si occupa delle riprese, montaggio, foto ecc. ed Elisabetta che presenta e “racconta” le ricette, vi mostreranno un nuovo modo di mangiare che nutrirà non solo il vostro corpo, ma vi farà scoprire un nuovo modo di vivere! www.ilgolosomangiarsano.com

LASCIA UN COMMENTO

*