Home Ricette Dolci Millefoglie di pera, carruba e uvetta

Millefoglie di pera, carruba e uvetta

Ultima modifica: 14 aprile 2016

998
0
CONDIVIDI
La ricetta semplice e veloce di un delizioso dolce raw a base di pera e farina di carruba

Scopri la ricetta per preparare un goloso dolce crudista, sano, facile e veloce da preparare. Ora anche i vostri bambini avranno un motivo in più per mangiare frutta a merenda.

 

    Ingredienti
    PER 2 PERSONE:

  • 1 Pera
  • 50 gr di Uvetta
  • 1 cucchiaino di Carruba in polvere

  • Preparazione: 10 minuti
    Difficoltà: Facilissima

Questo dessert crudista sano e gustoso, è fatto con pochi semplici ingredienti, ma il risultato lascerà soddisfatti tutti, bimbi compresi.

Si tratta di una ricetta semplice che permette di sperimentare la cucina crudista. L’ingrediente principale è la pera, frutto ricco di fibre (la maggior parte racchiuse nella buccia!) dall’alto potere saziante. In particolare le pere sono particolarmente ricche di pectina, una fibra utile a livello digestivo e per abbassare i livelli di colesterolo nel sangue. Sono inoltre un frutto adatto alle diete iposodiche e riducono l’assorbimento di zuccheri semplici e grassi.

La carruba è considerato il cioccolato fruttariano, ma a differenza di quest’ultimo è privo di eccitanti. Dal frutto della carruba essiccato e privato dei semi si ottiene una farina gustosa e molto salutare. Anche le carrube sono ricche di fibre e, anch’esse come le pere, vantano un alto potere saziante: ideale quindi come spezzafame anche per chi stà seguento una dieta dimagrante!

Procedimento:

  • Tenete in ammollo l’uvetta in un bicchiere d’acqua per circa 15 minuti;
  • Trascorsi 15 minuti utilizzate l’uvetta reidratata per preparare la salsa: frullate l’uvetta con poca acqua dell’ammollo e aggiungete la carruba in polvere. Frullate qualche istante per amalgamare il tutto;
  • Con una mandolina tagliate la pera a fette (possibilmente senza sbucciarle) e disponetele sul piatto, alternate con strati di salsa alla carruba;
  • Il vostro dolce raw è pronto per essere gustato!
Consiglio
Se volete provare un’alternativa a questo velocissimo dolce crudista, potete preparare la salsa sostituendo l’uvetta con 35 grammi di datteri o di fichi secchi, a seconda dei vostri gusti!

Dove acquistare il libro “Spaghetti vegetali dall’antipasto al dolce”

Spaghetti vegetali - Libro

Spaghetti Vegetali dall’Antipasto al Dolce

Il primo libro di spaghetti vegano e crudista con belle immagini a colori. Una guida indispensabile per cucinare in maniera vegetale e crudista.

Hai letto: Millefoglie di pera, carruba e uvetta

LASCIA UN COMMENTO

*