Home Ricette Antipasti Maionese vegan senza uova

Maionese vegan senza uova

Ultima modifica: 3 agosto 2016

4029
0
CONDIVIDI
Maionese vegan senza uova

La famosissima salsa in chiave vegan, vi stupirete della bontà! Delicata e spumosa, più buona di quella tradizionale. Prepariamo la maionese vegan.

 

    Ingredienti:

  • 2 tazzine da caffè di Olio di semi
  • 1 tazzina da caffè di Latte di soia
  • Mezzo cucchiaino di Curcuma
  • Mezzo cucchiaino di Sale
  • Un cucchiaino di Aceto di mele

  • Preparazione: 2 min

E’ una salsa magica, buona e facilissima. Prepararla è davvero uno scherzo, non rischia d’impazzire, non contiene uova, latticini e il sapore è molto molto simile (se non migliore) a quello della maionese tradizionale. Provatela per preparare panini, insalate russe e condimenti.

Procedimento:

  • Versate nel bicchiere del frullatore ad immersione tutti gli ingredienti, quindi iniziate a montare, in pochi secondi vedrete che la vostra maionese si sarà montata e sarà diventata soffice e spumosa.
  • Nel caso la vediate ancora troppo liquida aggiungete più olio e aceto.
  • Conservazione: in frigo si conserva per alcuni giorni.

Latte di soia e Aceto di mele Bio: dove acquistare online

aceto di mele

Aceto di Mele – 750 ml

Questo aceto di mele viene prodotto in botti di legno con metodo tradizionale, da mele intere, viene filtrato ma non pastorizzato.

bevanda di soia

Bevanda di Soia al Naturale

La soia utilizzata per la produzione di questo latte di soia proviene da coltivazioni italiane ed è rigorosamente senza OGM (OGM FREE).

Hai letto: Maionese vegan senza uova
Elisabetta Pennacchioni
Elisabetta è appassionata di cucina naturale e con Federica, laureata in biologia, decide di aprire un blog e un canale YouTube per condividere ricette golose e sane! Nasce così Il Goloso Mangiar Sano, un progetto giovane e ambizioso che vuole far arrivare nelle case di tutti il concetto che un piatto può essere goloso e buono anche senza l’utilizzo di zuccheri raffinati, gassi animali, carni e aromi artificiali, spesso infatti si è legati all’idea che una ricetta, come ad esempio un dolce, senza uova o senza burro, sia poco buono, Il Goloso Mangiar Sano invece vi farà scoprire il contrario! Federica, che si occupa delle riprese, montaggio, foto ecc. ed Elisabetta che presenta e “racconta” le ricette, vi mostreranno un nuovo modo di mangiare che nutrirà non solo il vostro corpo, ma vi farà scoprire un nuovo modo di vivere! www.ilgolosomangiarsano.com

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here