Home Eco-consigli Casa Il Feng Shui: l’arte di arredare

Il Feng Shui: l’arte di arredare

Ultima modifica: 13 luglio 2016

1716
0
CONDIVIDI

Scopriamo cos’è il Feng Shui, disciplina orientale che regola le energie all’interno degli ambienti.

Trascorrendo la maggior parte della nostra vita all’interno di un edificio (che sia la nostra casa, il nostro ufficio, ecc..) è diventato un’esigenza sempre più importante far diventare questi luoghi piacevoli e confortevoli.
Il Feng Shui è un’antica arte di origine cinese che detta le regole per costruire ed arredare ambienti, capace di farci sentire posiviti e a nostro agio coniugando filosofia e architettura. Questa disciplina è nata oltre 4000 anni fa; il termine Feng Shui significa “vento ed acqua”, simboli indiscussi di fuggevolezza e inafferrabilità.

Il Principio

Il principio cardine di questa disciplina è il “Chi”, l’energia vitale che scorre attraverso l’universo e attraverso di noi. Questo principio, in quanto naturale, è perfettamente armonioso, si tratta quindi di applicare questa armonia anche agli ambienti in cui viviamo.
In questa sezione troverete articoli specifici su come arredare le varie stanze della vostra casa ed il vostro ufficio, per favorire le energie positive ed allontanare gli influssi negativi (causati per esempio dall’inquinamento elettromagnetico, dall’inquinamento atmosferico, dalle situazioni di stress, ecc…) e per aiutarvi a raggiungere una maggiore armonia con voi stessi e con le persone che condividono con voi questi spazi.

Continua a leggere » » » I 5 ELEMENTI DEL FENG SHUI
Hai letto: Il Feng Shui: l’arte di arredare

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here