Home Consigli e curiosità Come alleviare naturalmente i fastidi del ciclo mestruale?

Come alleviare naturalmente i fastidi del ciclo mestruale?

Ultima modifica: 14 luglio 2016

1502
0
CONDIVIDI

Durante il ciclo mestruale soffrite di: mal di testa, crampi addominali, irritabilità e depressione?

Questi sintomi compaiono a causa di un aumento di acidi nell’organismo. Durante il mestruo queste tossine vengono eliminate. Per favorire l’eliminazione degli acidi bevete molta acqua, circa 2/3 litri al giorno, vi consigliamo di seguire anche una dieta puramente basica, cioè di mangiare soprattutto frutta, verdura e miglio.

Vediamo alcuni piccoli accorgimenti per evitare che durante il ciclo mestruale si manifestino questi problemi:

1. Usate spesso il Timo per condire i vostri manicaretti culinari, senza aver paura di abbondare, poichè questa spezia aiuta a ridurre le contrazioni e quindi ad alleviare il dolore.

2. La settimana che precede il ciclo assumere 10 minuti prima di ogni pasto (prando e cena, non colazione) 40 goccie di T.M. di Melissa.

3. Alcune piante che aiutano contro i problemi legati al ciclo mestruale sono: Salvia officinalis, Angelica sinensis, Fieno greco, Achillea millefoglie, ecc. Ognuna di queste piante ha caratteristiche diverse ed è adatta ad un particolare problema legato al ciclo.

4. Non sottovalutare l’importanza di una depurazione periodica, da fare almeno 2 volte l’anno. I cambi di stagione sono i periodi più consigliati per procedere con una cura depurativa

5. Infine posizionate in casa alcune lampade di sale, vi aiuteranno a ritrovare l’armonia e la serenità.

Hai letto: Come alleviare naturalmente i fastidi del ciclo mestruale?

LASCIA UN COMMENTO

*