Home Consigli e curiosità Il Fieno greco può far aumentare il volume del seno?

Il Fieno greco può far aumentare il volume del seno?

Ultima modifica: 10 agosto 2016

22203
1
CONDIVIDI
Aumentare il seno col fieno greco

Aumentare il seno naturalmente senza bisogno di ricorrere ad interventi chirurgici è possibile? Sì, con lo sport, ma anche con qualche integratore naturale ricco di vitamine ed estrogeni, proprio come il fieno greco.

Il fieno greco, cui nome scientifico è Trigonella foenum-graecum L., è conosciuto per le sue proprietà officinali fin dal 1550 A.C.. La pianta si presenta come un arbusto che può raggiungere i 70/80 cm di altezza, trifogliare (con foglie in gruppi di tre come il trifoglio, ma di forma allungata) e fiori bianchi molto gradevoli all’occhio. Il frutto è oblungo e può arrivare a misurare anche 15 cm. All’interno del frutto sono racchiusi i semi che vengono raccolti ad agosto quando raggiungono la maturazione.

Fieno greco e seno: solo una leggenda?

Nei paesi arabi il fieno greco viene aggiunto alle pietanze per le sue proprietà. Si tratta di un vegetale ricco di fitoestrogeni che vanno a stimolare le ghiandole mammarie favorendone lo sviluppo. Proprio per questa ragione in determinate nazioni si usa aggiungere i semi di questa pianta per favorire lo sviluppo delle forme femminili.

È usanza usarlo anche in caso di allattamento perché sembra che i suoi numerosi nutrienti favoriscano la produzione di latte materno oltre che essere ottimo coadiuvante contro la denutrizione e in caso di convalescenza.

Quindi, come far crescere il seno naturalmente? Assumendo fieno greco in polvere o semi. Con questa erba è possibile creare decotti e infusi da assumere durante tutto l’arco della giornata per favorire lo sviluppo del seno. Ci sono però alcune piccole accortezze che si devono avere ogni volta si decide di assumere fieno greco.

Quando, ad esempio, si decide di usare i semi, è bene ricordarsi che questi sono molto duri e hanno quindi bisogno di una lunga bollitura per poter beneficiare di tutti i componenti.

Come aumentare il seno naturalmente con il decotto di semi di fieno greco?

Lasciare in infusione 3 cucchiai da caffè di semi di fieno greco in mezzo litro di acqua naturale a temperatura ambiente per tutta la notte. Al mattino mettere sul fuoco e portare ad ebollizione per almeno 15 minuti a fuoco basso. Trascorso questo tempo filtrare e mettere in una bottiglia. Consumare l’infuso durante l’arco della giornata.

Aumento seno naturale? Sì con la polvere di fieno greco

In commercio è possibile trovare anche la polvere di fieno greco. In alternativa potete macinare con un macina pepe (pulito!) i semi autonomamente. La polvere va assunta lontano dai pasti per un massimo di 3 volte al giorno. La quantità? Consideriamo che il massimo che si può assumere è 3 cucchiaini al giorno, quindi muovetevi di conseguenza. Il gusto non è così delizioso, ma è possibile mescolarla al miele o scioglierla in un po’ di acqua per favorire l’assunzione.

Massaggio per rassodare il seno con il fieno greco

Massaggio per rassodare il senoUn buon metodo per rassodare il seno è quello di unire un po’ di fieno greco in polvere (reperibile in erboristeria) con alcune spruzzate di idrolato di rosa damascena (con proprietà tonificanti), fino ad ottenere una consistenza “fangosa” e quindi massaggiare sul seno prima della doccia.

Per il massaggio procedere così: dopo aver spalmato la soluzione, appoggiare i palmi delle mani sul seno ed effettuare lenti movimenti circolatori dall’alto verso il basso (la mano destra volge in senso antiorario e la sinistra in senso orario. Per maggior chiarezza vedere la foto dimostrativa).
Proseguire il massaggio per circa 10 minuti. Da ripetere ogni giorno per almeno 1 mese. Per ottenere un effetto maggiormente rimpolpante, ripetere per 3 mesi.

Dove trovare il fieno greco

Capsule di fieno greco

Fieno Greco – 50 Capsule

Il Fieno greco era conosciuto da Dioscoride e dai medici arabi con il nome di Holba. Le donne dell’antico Egitto la usavano per ingrassare.

Infuso di fieno greco

Fieno Greco – Infuso

Semi di fieno greco adatti alla preparazione di infusi. Provenienza: egitto.

Hai letto: Il Fieno greco può far aumentare il volume del seno?
© Copyright Viversano.net, tutti i diritti sono riservati. In nessun caso è consentita la riproduzione dei contenuti qui pubblicati. Per maggiori informazioni consultare la pagina Avvertenze e condizioni.
Francesca Oliva
Mamma ed esperta di comunicazione online, si occupa di content marketing per diversi blog e siti e di social media marketing. Appassionata di salute e benessere per Viversano.net è redattrice. www.francescaoliva.it

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here