Home Consigli e curiosità Cosa fare se si ha un attacco improvviso di Diarrea?

Cosa fare se si ha un attacco improvviso di Diarrea?

Ultima modifica: 26 giugno 2016

3369
0
CONDIVIDI

Può capitare di avere un attacco improvviso di Diarrea, anche se non si soffre abitualmente di questo problema. Scopriamo i migliori rimedi casalinghi per combattere la Diarrea.

Le Patate sono un ottimo antinfiammatorio e aiutano contro i disturbi intestinali. Contengono fibre, vitamina C, B5 e sali minerali come il Potassio.

In caso di attacchi di diarrea consumatele bollite o al vapore, meglio se unite a carote lessate.

Attenzione: se soffrite di gastrite o ulcera, evitate di mangiare patate al forno o fritte.

Sempre per combattere la diarrea un buon rimedio sono le banane che contribuiscono a riassorbire una parte dei liquidi presenti nell’intestino e favoriscono il normale transito intestinale. In alternativa, per calmare la diarrea è molto utile il limone: preso a spicchi o diluito in acqua esso influisce positivamente sull’apparato intestinale.

Un’altro rimedio casalingo contro la diarrea è dato dalle mele: sono un vero e proprio toccasana per le funzioni intestinali e risultano molto utili in caso di diarrea.

Un antico rimedio della nonna in caso di diarrea è quello di sciogliere un cucchiaino di sale e due cucchiaini di zucchero in un bicchiere d’acqua e bere a piccoli sorsi. Questo aiuta a calmare gli attacchi di diarrea.

Hai letto: Cosa fare se si ha un attacco improvviso di Diarrea?

LASCIA UN COMMENTO