Home Consigli e curiosità Cosa fare se un ospite rompe qualcosa?

Cosa fare se un ospite rompe qualcosa?

Ultima modifica: 12 ottobre 2015

1532
0
CONDIVIDI
ospite rompe qualcosa

Far finta di niente o puntualizzare? Farsi aiutare dall’ospite a pulire?

Piccoli incidenti domestici possono accadere a tutti, anche durante una cena importante. Se siete voi i padroni di casa ed è un ospite a rompere qualcosa la prima cosa da fare è sdrammatizzate l’accaduto con una battuta o dicendo all’ospite che non è successo niente di grave.

Successivamente dovrete essere voi a prendere l’iniziativa di pulire, evitando di farvi aiutare dall’ospite, che sarà quantomeno imbarazzato dell’accaduto.
E’ importante non lasciare passare troppo tempo dall’accaduto. Agite nello stesso modo se l’invitato rompe un bicchiere o fa cadere un vaso.

E se un ospite a tavola rovescia il bicchiere di vino rosso sulla tovaglia, cosa fare?

Anche in questo caso il primo consiglio è sempre quello di sdrammatizzare l’accaduto e tamponare subito la macchia con un tovagliolo. Successivamente sciacquare la zona con acqua fredda o tiepida e, appena possibile, procedere con il normale lavaggio in lavatrice.

Per rendere più efficace la pulizia in lavatrice si può utilizzare il percarbonato di sodio, un ottimo sbiancante naturale. Se non lo conosci puoi approfondire leggendo: Percarbonato di sodio: lo sbiancante ecolocigo e naturale.

Hai letto: Cosa fare se un ospite rompe qualcosa?
© Copyright Viversano.net, tutti i diritti sono riservati. In nessun caso è consentita la riproduzione dei contenuti qui pubblicati. Per maggiori informazioni consultare la pagina Avvertenze e condizioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here