Home Consigli e curiosità Consigli per ritrovare il buonumore in vacanza

Consigli per ritrovare il buonumore in vacanza

Ultima modifica: 9 ottobre 2015

1148
0
CONDIVIDI

Ti senti sotto stress e non vedi l’ora di rilassarti in vacanza? Ecco i consigli della naturopata Sabrina Rosina, per vincere lo stress e ritrovare il buonumore in vacanza

Per godere appieno della vacanza, prova la tisana al tiglio, è rilassante, soprattutto adatta per le tensioni fisiche; se invece hai bisogno di calmare lo spirito, ottima è la tisana di valeriana, quella di passiflora favorisce invece un buon sonnoVanno prese al mattino o alla sera, ponendo un cucchiaino di erba essiccata in una tazza di acqua calda. Lascia in infusione per 10 min, quindi filtra e dolcifica a piacere, possibilmente con il miele.

Stanchezza? Spossatezza? Ecco i rimedi!

In caso di stanchezza, anche quella dovuta a fibromi algia, sarebbe bene evitare lo zucchero bianco, anche quello di cereali o derivati raffinati ( riso,pane,pasta etc.) lo zucchero contenuto in questi alimenti viene rapidamente trasformato dal corpo in glucosio e ciò comporta un indice glicemico elevato nel sangue al termine del pasto. Tale fatto, oltre a favorire l’aumento di peso, provoca anche mal-essere generale che aggrava le sintomatologie dolorose e porta ad una sensazione di spossatezza.
La soluzione? Preferire cereali integrali biologici e consumare pochi dolci.

Antidepressivo naturale? La luce!

La luce naturale del sole è tra i rimedi antidepressivi più efficaci. Recenti studi hanno dimostrato che lo stato d’animo dei depressi migliora con l’arrivo della primavera, che porta con sé più ore di luce. E’ così nata la terapia della luce che, grazie ad un’apposita apparecchiatura, agisce su due neuro trasmettitori (serotonina e dopamina) che svolgono un ruolo fondamentale sui meccanismi che regolano l’umore. Quindi con il bel tempo, stare all’aperto non solo è consigliato ma è anche terapeutico!

Hai letto: Consigli per ritrovare il buonumore in vacanza
© Copyright Viversano.net, tutti i diritti sono riservati. In nessun caso è consentita la riproduzione dei contenuti qui pubblicati. Per maggiori informazioni consultare la pagina Avvertenze e condizioni.
Sabrina Rosina
Sabrina Rosina è una Naturopata accreditata presso l’Istituto di Medicina Psicosomatica Riza, ha conseguito la Specializzazione in Oligoterapia.Lavora presso il proprio studio erogando tecniche di rilassamento a mediazione corporea, massaggi psicosomatici, fitoterapia, floriterapia, riflessologia plantare, oligoterapia. Collabora con varie Associazioni che operano nel campo del Ben-essere olistico.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here