Home Consigli e curiosità Come eliminare le macchie di alimenti da tovaglia o vestiti?

Come eliminare le macchie di alimenti da tovaglia o vestiti?

Ultima modifica: 14 dicembre 2014

1564
0
CONDIVIDI

Vediamo come pulire e smacchiare naturalemnte la tovaglia o un qualsiasi tessuto da macchie di cibo.

Come per qualsiasi macchi, il tempismo è molto importante per garantire la smacchiatura perfetta! Più una macchia resta a contatto col tessuto, più riuscirà a penetrarvi e sarà più difficile liberasene!

Rimuovere una macchia di olio o di unto da tovaglia e indumenti

Evita di strofinare forte sul tessuto o diversi detersivi chimici.
Versa subito del talco o della farina sulla macchia e lascia agire per qualche minuto. Togli il talco o farina con una spazzola in modo molto delicato.
Metti a lavare il tessuto.

Vediamo il procedimento con il latte

Se hai macchiato la tovaglia con un alimento di colore rosso mettilo a bagno nel latte per 20 minuti e poi sciacqualo abbondantemente prima di metterlo in lavatrice.
 
 

Come eliminare le macchie di sugo di pomodoro?

Tamponiamo con un tovagliolo il tessuto macchiato di sugo di pomodoro, stando ben attenti a non far espandere troppo la macchia. Ora cospargiamo la macchia di pomodoro con un po’ di talco e l’asciamo che agisca, il tempo varia a seconda della dimensione della macchia. Ora spazzoliamo via la polvere e mettiamo la tovagli o l’indumento in lavatrice, procediamo con il normale lavaggio.

I rimedi naturali per rimuovere le macchie di frutta

Se la tovaglia si è sporcata di frutta, il limone è un valido alleato per farla tornare lindo. Versiamo un po’ di succo di limone sulla macchia di frutta, stendiamo la tovaglia al sole ad asciugare e poi laviamola come di solito siamo abituati.

Macchie di tè o caffè? Chiamiamo in aiuto l’acqua ossigenata

L’acqua ossigenata può essere usata per ripulire da un tessuto una macchia di tè o di caffè, semplicemente versandola sulla macchia. Aspettate qualche minuto per fare in modo che agisca e poi lavate come siete abituati.

Hai letto: Come eliminare le macchie di alimenti da tovaglia o vestiti?
© Copyright Viversano.net, tutti i diritti sono riservati. In nessun caso è consentita la riproduzione dei contenuti qui pubblicati. Per maggiori informazioni consultare la pagina Avvertenze e condizioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here