Come eliminare dalle mani gli odori sgradevoli di aglio, cipolla e pesce?

Come eliminare dalle mani gli odori sgradevoli di aglio, cipolla e pesce?

0 40

Quando cuciniamo, cibi odorosi come aglio, cipolla o pesce, possono lasciare odori sgradevoli sulle mani. Come eliminarli con rimedi naturali?

Vediamo nel dettaglio i rimedi della nonna per eliminare dalle mani quei fastidiosi odori che rimangono sulle mani quando si cucina, sono rimedi semplici e non prevedono l’utilizzo di prodotti specifici.
Scopriamo quindi come annientare gli odori del cibo dalle mani utilizzando semplicemente quello che probabilmente abbiamo già abbiamo in casa.

Come eliminare dalle mani l’odore di Cipolla:

Quando stiamo preparando un soffritto, teniamo da parte un mazzetto di sedano fresco da strofinare sulle mani per eliminare l’odore della cipolla.

Come eliminare dalle mani l’odore di Pesce:

Per eliminare l’odore di pesce dalle mani, unite un cucchiaino di bicarbonato ad acqua tiepida, lavatevi le mani con la miscela ottenuta.

Come eliminare dalle mani l’odore di Aglio:

Per annientare l’odore di aglio, strofinate le mani con del prezzemolo fresco e sciacquatele; il prezzemolo serve anche per purificare l’alito dopo aver mangiato cibi contenenti aglio: masticate qualche foglia fresca per alcuni secondi e risciacquate la bocca con acqua corrente.
In alternativa, per rimuovere l’odore di aglio dalle mani ti basterà versare del limone o dell’aceto sulle mani e strofinare per qualche minuto. Grazie alla loro acidità, rimuoveranno efficacemente gli odori.
Un’altro elemento in grado di assorbire gli odori è il bicarbonato di sodio. In caso ti mancassero aceto o limone prova con questo prodotto.

Hai letto: Come eliminare dalle mani gli odori sgradevoli di aglio, cipolla e pesce?

Altri articoli che potrebbero interessarti:

semi di cocomero

Si possono mangiare i semi di cocomero? Ha qualche controindicazione questa pratica? Questa è una domanda che forse ci poniamo spesso quando mangiamo il cocomero. Ebbene...

come preparare un te

In questo articolo vediamo quali sono le differenze dei tè e come influisce il tempo di infusione sulle sue qualità. Un'aspetto del tè che spesso...

Nessun commento

Rispondi


*

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.