Home Bellezza Trattamenti fai-da-te Crema lifting naturale per il contorno occhi

Crema lifting naturale per il contorno occhi

Ultima modifica: 21 dicembre 2016

12587
0
CONDIVIDI
Crema lifting naturale per il contorno occhi

Il contorno occhi tende ad invecchiare più velocemente rispetto ad altre parti del viso, per questo è importante averne cura regolarmente. Questa crema aiuta ad attenuare i segni del tempo, mantenendo la pelle elastica, tonica e luminosa.

Ogni donna desidera mantenere la pelle tonica, giovane ed elastica a lungo e a questo scopo cerca in profumeria o al supermercato creme che diano questo risultato. I prodotti in commercio sono molti, spesso però non sono economici e non si sa che provare a realizzarne una in casa in pochi minuti può rivelarsi un’ottima opportunità per prendersi cura della propria pelle in maniera naturale e divertente.

E’ importante occuparsi della propria pelle e del proprio aspetto, in particolar modo del contorno occhi che, contrariamente a quello che spesso si pensa, è una parte molto delicata del nostro corpo perché è soggetta ai continui movimenti che naturalmente compie il nostro viso ed ai cambiamenti climatici, come vento, freddo, caldo, umidità e come conseguenza, così come la zona del contorno labbra, tende ad invecchiare più velocemente rispetto ad altre parti del viso.

Prendersi cura di quest’area è fondamentale per limitare, attenuare o addirittura evitare anche la comparsa di borse ed occhiaie, tipici inestetismi del contorno occhi che con il passare del tempo tendono ad accentuarsi sul viso di ognuna di noi. Gli oli vegetali di argan e rosa mosqueta rendono la pelle idratata, nutrita e sono particolarmente indicati per la preparazione di creme e gel antirughe.

Utilizzare e preparare questi semplici rimedi naturali è fondamentale per la bellezza del nostro viso; in particolare realizzarli da sé in pochissimo tempo ci fa sentire ancora più belle, indipendenti e sicuramente soddisfatte, inoltre ci permette di conoscere esattamente cosa applichiamo sul nostro viso, quali ingredienti ci rendono ancora più belle senza essere chimici né dannosi per la nostra salute e la nostra bellezza.

Ecco la ricetta:

INGREDIENTI
  • Olio vegetale (Argan o Rosa mosqueta)
    2 cucchiaini
  • Gel di Aloe
    2 cucchiai
PROCEDIMENTO
  • Unire 2 cucchiai di gel d’aloe a 2 cucchiaini di olio di argan;
  • Mescolare con un cucchiaio di plastica o legno fino ad ottenere un composto cremoso ed omogeneo;
  • Si trasferisce in un contenitore a chiusura ermetica e si agita sempre prima dell’uso.

Consigli d’utilizzo:

L’applicazione è molto semplice: si stende al mattino e alla sera sulla zona del contorno occhi, sul viso pulito e asciutto, prima o dopo aver applicato la consueta crema per il viso. Si può massaggiare fino a completo assorbimento oppure lasciare in posa pochi secondi per fare assorbire il prodotto naturalmente. Quando si stende il prodotto sul contorno occhi si ha subito la sensazione che la pelle “tiri”, proprio come un lifting, che passerà dopo pochi secondi.

Perchè abbiamo scelto questi ingredienti?

Il gel d’aloe è adatto a tutti i tipi di pelle, in particolar modo a quelle infiammate e stanche, svolge un’azione idratante, emolliente, rinfrescante, antirughe, rigenera le cellule della pelle ed è efficace anche contro le borse e le occhiaie. Per avvertire una maggiore sensazione di sollievo e freschezza attorno agli occhi si può conservare questa crema in frigorifero fino ad un mese.

L’olio di rosa mosqueta è adatto a tutti i tipi di pelle, in particolare a quelle secche, delicate e mature. Attenua e previene le rughe di espressione, le macchie dovute alla vecchiaia, le smagliature, le cicatrici e gli altri inestetismi della pelle; inoltre è elasticizzante ed è molto efficace nel trattamento dei danni causati dal sole.

L’olio di argan è ricco di Vitamina E, che protegge la pelle dall’attacco dei radicali liberi quindi è molto utile nella prevenzione delle rughe e favorisce la produzione di collagene. Ha proprietà idratanti, nutrienti, elasticizzanti, cicatrizzanti e rigenera le cellule della pelle.

Dove trovare gli ingredienti per la ricetta

Argan Bio – Olio Base Puro – 50 ml

L’olio di Argan è usato per la cura del viso e del corpo, per i massaggi, per i capelli secchi, fragili, sfibrati e privi di lucentezza, per le unghie fragili.

Gel di Aloe Biologico

Questo prodotto ha ottenuto il sigillo di qualità dell’Aloe Science Council, Coltivazione Organica, Certificazione IASC. Non contiene OGM e non è mai stato testato su animali.

Hai letto: Crema lifting naturale per il contorno occhi
Martina Rodini
Naturopata, esperta in alimentazione naturale, integratori alimentari, piante officinali, psicosomatica e cosmesi naturale. Collabora con il programma televisivo "Detto Fatto" in onda su Rai 2 all'interno del quale conduce una rubrica di cosmesi naturale. Organizza corsi di auto-produzione e propone ricette di cucina naturale e di bellezza naturale sul suo blog. Riceve a Zevio (Verona). www.martinarodini.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here