Home Bellezza Consigli di bellezza Prime rughe: i rimedi naturali per combatterle

Prime rughe: i rimedi naturali per combatterle

Ultima modifica: 21 settembre 2015

4575
0
CONDIVIDI
Cura del viso - speciale prime rughe

Prendersi cura del viso è parte fondamentale della cura della bellezza di ognuno di noi. Scopri i rimedi naturali contro le prime rughe

Il viso è lo specchio di come siamo e l’immagine che vogliamo dare di noi stessi all’esterno. Per mantenere la pelle del viso sana e giovane a lungo quindi è fondamentale averne cura quotidianamente.

Per Occhiaie e occhi stanchi

Prima di tutto metti in freezer 2 cucchiaini, dopo 15 minuti toglili dal freezer e appoggiali delicatamente sugli occhi in modo da rinfrescare e tonifica la zona. Poi prepara una maschera per eliminare le borse sotto agli occhi: frulla insieme una mela e un tuorlo d’uovo, applica il composto sul viso (evita il contorno labbra ed il contorno occhi) e teni in posa 10 minuti. Risciacqua e tonifica il viso con acqua di rose: lo sguardo sarà più disteso e leggero.

Scarica la scheda » » » Cura del viso: speciale pelle matura

 

Maschera antirughe

Una buona maschera antirughe fatta in casa rappresenta il rimedio più efficace ed economico contro le rughe:
unisci 1 albume, 1 cucchiaio di miele, 1/2 cucchiaino di succo d’arancia fresco e 2 cucchiai di polvere di alghe (le trovi nei negozi di alimenti naturali). Mescola fino ad ottenere una pasta cremosa, quindi applica su viso e collo puliti. Lascia in posa 15 minuti, poi risciacquare con acqua fresca.

Maschera antistress

Dopo una giornata stressante, per un viso fresco e luminoso utilizza questa maschera purificante delicata adatta a pelli mature normali, secche o grasse: frulla 1 cetriolo con 2 cucchiai di yogurt naturale, lascia macerare 10 min. Se il composto è troppo liquido aggiungi 1 cucchiaio di farina, così quando verrà spalmato sul viso non gocciolerà via. Applica il composto sulla pelle pulita e risciacqua dopo 10 min.

Consigli fai-da-te

  • Dormi supina per evitare di favorire la formazione di rughe d’espressione;
  • In casa o in ufficio utilizza un umidificatore: previene la secchezza cutanea, quindi è un ottimo trucco antiaging;
  • Pratica regolarmente un’attività sportiva: lo sport potenzia i sistemi antiossidanti endogeni;
  • Durante l’esposizione al sole indossa sempre un paio di occhiali scuri: ritarda la formazione o l’accentuamento di rughe nel contorno occhi.

 

Cibi antiage

Frutta e verdura fresca (soprattutto limone, arancio, pompelmo, kiwi, cavolo e prezzemolo): contengono vitamina C essenziale per la produzione del collagene e proteggono la pelle dall’invecchiamento causato dall’esposizione ai raggi UV.
Frutta a guscio (noci, nocciole, mandorle…), cereali integrali e olii vegetali: ricchi di vitamina E, un potente antiossidante in grado di catturare i radicali liberi.

Hai letto: Prime rughe: i rimedi naturali per combatterle
© Copyright Viversano.net, tutti i diritti sono riservati. In nessun caso è consentita la riproduzione dei contenuti qui pubblicati. Per maggiori informazioni consultare la pagina Avvertenze e condizioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here