Home Bellezza Consigli di bellezza 7 consigli per la cura delle tue mani

7 consigli per la cura delle tue mani

Ultima modifica: 17 luglio 2016

3583
1
CONDIVIDI
idratazione mani

Le mani di una donna sono uno strumento di seduzione molto potente. Ecco allora i segreti per prendersi cura delle proprie mani e mantenerle sempre giovani e seducenti

Le mani sono una zona particolarmente interessante del nostro corpo.

Esse infatti sono ricche di terminazioni nervose, sono controllate da due parti differenti del cervello e ben un quarto di tutte le ossa fanno parte delle mani. Le mani sono soggette a mostrare i segni del tempo prima delle altri parti del corpo: le mani infatti sono sempre a contatto con l’aria, lo smog, il sole e vengono lavate spesso. Questo ci fa capire quindi quanto sia fondamentale prendersi cura delle proprie mani.

Come prendersi cura delle proprie mani?

1. Innanzitutto le mani richiedono una profonda idratazione. La mattina prima di uscire di casa e la sera prima di andare a letto è bene applicare sulle mani una crema idratante naturale.
2. In inverno utilizzare dei caldi guanti in modo da ristabilire una corretta circolazione sanguigna nei capillari delle mani. I guanti inoltre prevengono secchezza e arrossamenti delle mani.
3. In estate invece prestate attenzione ad applicare sempre dei filtri solari, per prevenire le rughe che il sole crea dopo lunghe esposizioni.
4. Qualche volta si possono usare creme esfolianti da viso per rimuovere lo strato di cellule morte poste sopra le mani. Questo aiuta nel rigenerare nuova pelle nelle mani.
5. E’ importante anche scegliere saponi adatti, privi di sostanze nocive e derivati del petrolio. I migliori prodotti sono a base di oli vegetali, glicerina o burro di karitè, profumati con essenze. Con la glicerina potete preparare molto semplicemente un unguento idratante: miscelate acqua e glicerina in parti uguali e aggiungete l’essenza che preferite per profumare. Il composto ottenuto potete spalmarlo sulle mani, sarà un ottimo idratante naturale.
6. Un buon rimedio casalingo per tonificare la pelle e quindi anche le mani è quello di prendere un batuffolo di cotone imbevuto in aceto di mele e tamponarlo sulle mani, quindi risciacquate con acqua corrente.
7. Per contrastare i segni del tempo l’olio di rosa mosqueta è un ottimo alleato: il suo contenuto di vitamina C e di antiossidanti combatte i radicali liberi, responsabili dell’invecchiamento cutaneo.

 

Cose che dovresti sapere per la cura delle tue mani

Evitare le creme con paraffina, derivati del petrolio e profumazioni artificali perchè tendono a seccare ancora di più la pelle. Per la cura delle mani è importante selezionare i giusti prodotti, che contengano ingredienti naturali come vitamina E, vitamina C, antiossidanti e coenzima q-10.

I migliori prodotti naturali per la cura delle tue mani:

Crema Mani anti-età al burro di Karitè

Dall’albero del karitè, chiamato in Africa Albero della Giovinezza, si ottiene un prezioso burro dalle proprietà nutrienti, protettive e cicatrizzanti.

Crema Mani
protettiva all’Avena

Crema mani ricca di oli e sostanze nutrienti. Grazie all’effetto barriera è indicata per pelle secca, arrossata e screpolata da freddo e agenti esterni.

Hai letto: 7 consigli per la cura delle tue mani

1 COMMENTO

  1. il burro di karitè serve a tutto: mani, capelli, viso, corpo, smagliature, unghie fragili, ecc
    io ora sto usando questo qui, mi trovo bene e costa poco

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here