Home Bellezza Consigli di bellezza Come avere labbra carnose e gonfie con tecniche e metodi naturali

Come avere labbra carnose e gonfie con tecniche e metodi naturali

Ultima modifica: 8 novembre 2015

31020
0
CONDIVIDI
Esercizi e metodi per avere labbra carnose e gonfie

Vorreste labbra carnose, gonfie e sensuali, ma la natura vi ha dato labbra sottili e fini: cosa si può fare per ingrossare le labbra in modo naturale?

Prodotti naturali per avere labbra carnose

Probabilmente non esistono metodi e ingredienti miracolosi per gonfiare le labbra, ma sicuramente è possibile dare una mano alla natura prendendosi cura delle proprie labbra.

Infatti, idratando e stimolando la circolazione delle labbra, è possibile contrastare i segni del tempo, minimizzare la perdita d’acqua dai tessuti (responsabile della perdita di turgore) e stimolare la produzione di collagene da parte delle cellule dell’epidermide. Inoltre, con qualche trucco di make up, le labbra posso apparire più voluminose e piene.

Per avere labbra carnose e gonfie è importante idratarle quotidianamente e più volte al giorno con un balsamo a base di burro di karité, oli vegetali e acido jaluronico: questi ingredienti forniscono acqua ai tessuti, ne ostacolano l’evaporazione e stimolano le nostre cellule a produrre collagene. Il risultato sarà quello di avere labbra più morbide e piene.

Una volta alla settimana fate una coccola ulteriore alle vostre labbra e preparate uno scrub delicato per eliminare le pellicine, stimolare la circolazione e ammorbidire ulteriormente la pelle: mescolate un cucchiaino di zucchero di canna a un cucchiaino di olio di oliva e massaggiate delicatamente sulle labbra bagnate. Risciacquate con acqua tiepida e applicate il burrocacao.


Per far sembrare le labbra più gonfie e voluminose, attenzione al make-up: evitate i rossetti opachi, che non donano a chi ha labbra sottili; meglio optare per un gloss che dà l’illusione di avere labbra più piene.

Diffidate dei metodi che promettono di avere labbra gonfie attraverso una sorta di “risucchio” dei tessuti, poiché le vostre labbra potrebbero apparire sì più carnose, ma anche arrossate e irritate.

Attenzione anche agli ingredienti naturali che danno volume alle labbra ma che potrebbero irritarle. È il caso ad esempio dell’olio al peperoncino: è vero che il peperoncino stimola la circolazione e crea un temporaneo effetto volumizzante sulle labbra; l’olio al peperoncino è però irritante e chi ha la pelle delicata e particolarmente reattiva potrebbe ritrovarsi fastidi e arrossamenti antiestetici.

Prima di applicare l’olio al peperoncino sulle labbra, provatelo su una piccola zona della pelle e osservate la reazione dell’epidermide nelle ore successive all’applicazione. Se non presentate irritazioni o rossori, potete provare ad utilizzarlo sulle labbra, magari aggiungendolo a un balsamo preparato da voi.

Balsamo labbra fai da te


Per preparare un balsamo utile per idratare e ammorbidire le labbra vi servono: burro di karité, olio di ricino e cera (d’api o vegetale, come quella di mimosa), in parti uguali.

Se la vostra pelle tollera bene l’olio al peperoncino, utilizzatelo al posto dell’olio di ricino. 
L’olio al peperoncino si trova in commercio già pronto (ad uso alimentare) ma potete prepararlo anche a casa lasciando macerare per almeno una settimana una manciata di peperoncini essiccati in olio di oliva.

Come preparare il balsamo per le labbra
Procuratevi 3 grammi di burro di karitè, 3 grammi di olio vegetale o oleolito al peperoncino e 3 grammi di cera e riscaldate a bagnomaria finché il composto apparirà liquido. Mescolate e versate il tutto in uno stick ben pulito o in una giarrina; utilizzate il balsamo labbra più volte al giorno, applicandone una piccola quantità.


Gli esercizi per avere labbra carnose


Si chiama face yoga la tecnica che promette di dare volume alle labbra in modo naturale. Si tratta di esercizi mirati che consentono di tonificare i tessuti e rimpolpare le labbra poiché stimolano l’attività delle cellule a produrre collagene.


L’esecuzione degli esercizi per gonfiare le labbra è semplice e richiede pochi minuti al giorno: vale la pena provare se desiderate avere labbra carnose!


Gli esercizi consistono in semplici gesti quotidiani da ripetere per dieci minuti al giorno. Prima di iniziare, bevete un bicchiere d’acqua, applicate un balsamo labbra e mettetevi davanti allo specchio. Procedete poi con la seguente serie di esercizi, ripetendo ogni esercizio per dieci volte:

  • Premete la mano aperta sulle labbra e rilasciate la mano soffiando con le labbra, come per mandare un bacio;
  • Contraete le labbra come per dare un bacio e tenete questa posizione per circa dieci secondi;

  • Spalancate la bocca come se foste stupite e mantenete la posizione per dieci secondi;
  • Gonfiate le guance alternativamente per dieci volte.

Al termine della serie, picchiettate le mani sulle labbra per qualche secondo, per attivare la circolazione.


Hai letto: Come avere labbra carnose e gonfie con tecniche e metodi naturali

LASCIA UN COMMENTO

*