Home Bellezza Consigli di bellezza Sos cellulite gambe: come eseguire da sole il massaggio corretto

Sos cellulite gambe: come eseguire da sole il massaggio corretto

Ultima modifica: 23 settembre 2016

3953
0
CONDIVIDI
Massaggio per combattere la cellulite

La lotta alla cellulite richiede tanta costanza e a volte i risultati tardano ad arrivare. Ma per fortuna c’è qualche trucchetto che ci può aiutare a sconfiggere questo inestetismo, primo tra tutti è imparare ad eseguire il corretto massaggio anticellulite.

prodotti anticellulite sono sicuramente tra i prodotti estetici più pubblicizzati e utilizzati, ma molto spesso le donne si lamentano della loro inefficacia, poichè non hanno raggiunto i risultati promessi.

Non sempre la colpa è da attribuirsi alla scarsa efficacia della crema anticellulite, le ragioni di questi fallimenti possono essere diverse: sicuramente dobbiamo prendere in considerazione il fatto che questi prodotti sono adatti per la cellulite fresca, quella cioè al primo ed al secondo stadio. Inoltre questi trattamenti richiedono una certa costanza, è necessario applicarli per almeno 2 mesi, mattina e sera.

Una interessante novità è l’intimo anticellulite: lingerie di ultima generazione con rilascio graduale di principio attivo che ne garantisce un assorbimento costante durante l’intera giornata senza trascurare la sensualità delle donne… ne esistono modelli super-sexy!

Gli effetti delle creme anticellulite

Le creme e i gel anticellulite garantiscono una azione drenante, favoriscono cioè l’eliminazione dei depositi di acqua, inoltre godono di una importante azione levigante, sciolgono infatti le impurità dello strato superficiale della pelle, eliminando le cellule morte.
E’ di fondamentale importanza anche l’effetto idratante, la pelle infatti va nutrita ed elasticizzata. L’azione più importante, però, è sicuramente quella sciogli grasso. Alcuni dei componenti che troviamo più frequentemente nelle creme anticellulite sono gli estratti del tè, del caffè e del carciofo.

Come si esegue il massaggio anticellulite

Le creme ed i gel vanno applicate dopo il bagno o la doccia quando la pelle è bel pulita ed i pori sono dilatati. Và però prestata particolare attenzione all’asciugatura delle zone da trattare.

I passaggi per eseguire il corretto massaggio anticellulite:

  • Spremere una noce di prodotto sulla mano
  • Applicare un lieve ma costante massaggio sulla zona interessata (per esempio cosce, fianchi, glutei, pancia);
  • Le mani devono fare movimenti circolari partendo dal basso e salendo gradualmente;
  • Dopo l’applicazione bisogna ricordarsi di lavare accuratamente le mani per rimuovere ogni residuo di crema;
  • Eseguire il massaggio 2 volte al giorno, al mattino e alla sera.

I segreti per un perfetto massaggio contro la cellulite

Prima di eseguire il massaggio con il prodotto anticellulite preparate la parte interessata facendovi dei leggeri pizzicotti per qualche minuto. Questa pratica favorisce la microcircolazione e permette al prodotto di aumentare la propria efficacia. I pizzicotti devono essere lievi per evitare l’insorgere di lividi.

Un altro piccolo trucco, è quello di reciclare una spazzola per capelli e farla diventare la nostra spazzola per riattivare la circolazione delle gambe. Si utilizza prima del massaggio con il prodotto che avete scelto, passandola sulle gambe con movimenti lineari che vanno dal ginocchio verso l’anca.

Infine, in commercio si trovano delle Spazzole anticellulite in legno, adatte per essere usate a secco, oppure sotto la doccia, o per stendere il vostro prodotto anticellulite ed eseguire un massaggio piacevole e tonificante, in grado di stimolare la circolazione sanguigna. Si utilizza passando la spazzola anticellulite sulle zone da trattare, con movimenti circolari dal basso verso l’alto.

Hai letto: Sos cellulite gambe: come eseguire da sole il massaggio corretto

LASCIA UN COMMENTO