Home Bellezza Consigli di bellezza Come attenuare le rughe con i rimedi naturali

Come attenuare le rughe con i rimedi naturali

Ultima modifica: 13 luglio 2016

1978
0
CONDIVIDI

Ecco alcuni consigli fai-da-te per attenuare le rughe, scritti per voi dalla naturopata Sabrina Rosina.

I rimedi naturali contro le rughe del viso sono innumerevole, scopriamone 4 davvero semplici ma estremamente efficaci. I rimedi qui presentati sono particolarmente utili su una pelle che mostra i primi segni dell’invecchiamento, ma canche chi è più avanti con l’età può trarne grande beneficio!

Vediamo i 4 rimedi naturali contro le rughe:

  • Rimedio 1:
    Tre volte a settimana applicare sul viso olio di avocado (Se vuoi approfondire leggi il nostro articolo: Olio di avocado: antiage dalle proprietà uniche), vanno bene anche olio di mandorle dolci, germe di grano e noci. Scegli l’olio giusto in base al tuo tipo di pelle.
    Tieni l’olio sulla pelle per un’ora e quindi sciacqua con acqua tiepida.
  • Rimedio 2:
    Ottimi risultati si ottengono applicando la polpa d’arancia sul viso, oppure tamponando la pelle con il succo.
  • Rimedio 3:
    Per mantenere la pelle giovane ed elastica o aiutarla a “ringiovanira”, ottima è la tisana di acetosella sotto forma di infuso. Si fa bollire un litro d’acqua, quando bolle si spegne e si aggiunge un cucchiaio di acetosella, lasciandolo in infusione per dieci minuti. Quindi si beve caldo o freddo durante il giorno.
  • Rimedio 4:Anche il succo di limone è un ottimo rimedio: tampona le rughe con un batuffolo di cotone imbevuto di cucco di limone.
Hai letto: Come attenuare le rughe con i rimedi naturali
Sabrina Rosina
Sabrina Rosina è una Naturopata accreditata presso l’Istituto di Medicina Psicosomatica Riza, ha conseguito la Specializzazione in Oligoterapia.Lavora presso il proprio studio erogando tecniche di rilassamento a mediazione corporea, massaggi psicosomatici, fitoterapia, floriterapia, riflessologia plantare, oligoterapia. Collabora con varie Associazioni che operano nel campo del Ben-essere olistico.

LASCIA UN COMMENTO

*